Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: ingrandire immagini

Utente di HTML.it

ingrandire immagini

Ciao a tutti, qualcuno mi sa suggerire un bel programma per ingrandire le immagini?
    Cioè... io ho una foto di piccolo formato e con dpi basso come posso farla diventare di un formato grosso e che si capisca che immagine è! :master:
    Grazie mille a tutti!!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ehm ... purtroppo i miracoli ancora non si possono fare.

Per quanto tu possa recuperare, ottenere un poster 100x70 a 300 dpi da un sorgente 3x3cm a 72 dpi è chiedere un po' troppo
    A parte gli scherzi, mi pare che sul forum sia stato già affrontato l'argomento, mi pare fosse anche stato segnalato un sw o plugin per recuperare un po' l'immagine, ma se l'ingrandimento è consistente, ci puoi fare ben poco.

Cyà

Devi usare un formato vettoriale, non bitmap. In questo modo l'immagine, o che sia rimpicciolità o che sia ingrandita non perde di dettagli.

Originariamente inviato da Mega69
    Devi usare un formato vettoriale, non bitmap. In questo modo l'immagine, o che sia rimpicciolità o che sia ingrandita non perde di dettagli.

una foto è un po' dura ricrearla in vettoriale

Originariamente inviato da Myaku
    una foto è un po' dura ricrearla in vettoriale
    Scusa la gaffe, credevo che programmi vettoriali fossero in grado di convertire da bitmap a vettoriale e viceversa

Originariamente inviato da Essi
    non è detto...basta essere precisi con la penna!!!Un mio amico ha fatto la foto della sua ragazza in vettoriale ed è venuta benissimo... Non la tipa...la foto
    qui si tratta di riprodurre una foto così com'è, non di rielaborarla creando una "stilizzazione" in vettoriale della stessa.. Non puoi riuscire a tracciare ogni singolo pixel della tua immagine raster, per poterne riprodurre ogni sfumatura di colore.

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb

Re: ingrandire immagini

Originariamente inviato da Topico
    Ciao a tutti, qualcuno mi sa suggerire un bel programma per ingrandire le immagini?
    Cioè... io ho una foto di piccolo formato e con dpi basso come posso farla diventare di un formato grosso e che si capisca che immagine è! :master:
    Grazie mille a tutti!!
    Dipende dall'immagine di partenza e da quel che vuoi ottenere.
    Ma è quasi sempre un procedimento infattibile.
    Tuttavia esistono softwares, spesso citati (io non l'ho mai utilizzato) che si dice aiutino ad ingrandire un'immagine ripulendola dai "pixels scomodi"..
    Ovviamente non aspettari miracoli..

Provalo: http://www.neatimage.com/
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it
    Cavolo non mi aspettavo cosi tante risposte cmq se dal vettoriale si riesce a fare qualcosa posso trasformare la foto (che è un disegno) da jpg in vettoriale con flash e poi fare le opportune modifiche (ingrandire) senza perdere in qualità...
    ottimo grazie mille a tutti!!

Cmq proverò anche a vedere cosa riesco a fare con il programma suggerito da Kavaweb

Cavolo non mi aspettavo cosi tante risposte cmq se dal vettoriale si riesce a fare qualcosa posso trasformare la foto (che è un disegno) da jpg in vettoriale con flash e poi fare le opportune modifiche (ingrandire) senza perdere in qualità...
    ottimo grazie mille a tutti!!

Cmq proverò anche a vedere cosa riesco a fare con il programma suggerito da Kavaweb

in questo caso, se non devi ricorrere ad animazioni forse con un programma vettoriale tipo Illustrator, Freehand, Inkscape ecc. ottieni risultati migliori

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    se dal vettoriale si riesce a fare qualcosa posso trasformare la foto (che è un disegno) da jpg in vettoriale con flash e poi fare le opportune modifiche (ingrandire) senza perdere in qualità...
    Se sei alle prime armi, e non possiedi softwares per grafica vettoriale (escluso flash che non è concepito per questo genere di lavori), ti consiglio di scaricare Inkscape e questo tutorial, creato da Rebelia ti aiueterà nella tua vettorializzazione..
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio