Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema (???) ADSL Alice

Ciao a tutti,

Vi scrivo chiedendo il vostro aiuto di super esperti...
    qualche giorno fa il mio HD ha deciso, rompendosi, di passare a nuova vita, lasciandomi a piedi..armato di buona pazienza ho ricomprato un HD nuovo, reinstallato windowsXP e tutti i driver e software...arrivato all'installazione del modem sono sorti i problemi:
    ho un contratto ADSL Alice Flat (quello da 20 euro al mese per intenderci) e un modem Digicom Michelangelo USB CX (che avevo prima anche sul vecchio HD e funzionava tutto tranquillamente). Ho collegato il modem e inserito il cd d'installazione e configurazione automatica, ho selezionato PPPoE come "opzioni" di settaggio automatico e tutto sembra ok.
    Il problema che riscontro non è tanto che non si connette ad internet, o che va lento etc...
    quanto il fatto che dal momento che mi collego l'indicatore di stato di Download/Upload comincia a girare (soprattutto Upload) anche quando io non tocco mouse e non si ferma più...per darvi qualche numero: sono collegato da 17 minuti, ho fatto solo la registrazione al vostro sito, ma l'indicatore di connessione dice che ho generato 2,5mega in download (ricevuti) e ben 25MEGA (!!!) in Upload (inviati)......
    La cosa che mi insospettisce è che quando avvio windows, appena compare il desktop, compare anche sempre un messaggio di richiesta di connessione di rete, di alcuni siti (mai visti ne visitati) che "chiedono" di connettersi alla rete, con la richiesta di quale modem utilizzare per la connessione..ovviamente io annullo la richiesta, ma questa cosa non mi è mai comparsa con il vecchio HD (quando tutto funzionava)....parlo da vero profano della materia, ma sembra quasi che quando mi connetto faccio da "ponte" per altri server...bho...
    Voi come vi spiegate tutto ciò? soprattutto cosa devo fare?
    Da ultimo tenete presente che per arrivar a questa situazione ho dovuto rifare molte volte l'installazione e configurazione del modem, poichè le prime volte che mi connettevo viaggiavo praticamente a 5-6K al massimo e poi spessissimo si bloccava internet dopo circa 5-10 minuti di connessione.. (ho configurato sempre come PPPoE, ho provato con PPPoA ma non cambia nulla).

Grazie mille in anticipo..
    Ciao
    Luca

VVoVe:

Sicuro di non essere inciampato in qualche virus?

Ciao,

grazie per la sollecita risposta...
    Mah, ho appena fatto una scansione con un antivirus e in effetti mi ha trovato qualche trojan e altra robaccia...però non mi spiego come mai, perchè ho reinstallato windows da 3 giorni e ho navigato solo su siti tipo corriere, hotmail. etc...ora ho riavviato il pc e non mi è comparso più nessun messaggio di connessione....però mi sembra che l'indicatore di upload giri ancora parecchio (meno di prima ma ancora gira, molto più del download..)
    lo tengo controllato anche nei prossimi giorni...poi vi farò sapere...

ancora Grazie..
    Ciao

Guest
    Probabilmente se hai installato l xp da 3giorni avrai anche gli aggiornamenti automatici che stanno per scaricare tutto il pacco di fix !! aggiorna il pc

Si scaricare aggiornamenti ma se lì dice UPLOAD...

Guest
    Originariamente inviato da Furbacchione
    Si scaricare aggiornamenti ma se lì dice UPLOAD...
    Infatti ho detto che avra ANCHE gli aggiornamenti e comunque windows update quando lo scarichi per la prima volta lavora piu in upload che in download .

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    per scaricare bisogna anche mandare le richieste (ack ), quindi è normale che il pc manda pacchetti ( dando per buono che siano gli aggiornamenti automatici eh ).

Richieste... A mio avviso per quanto grandi possano essere non saranno mai 10 volte e passa più grandi degli aggiornamenti veri e propri...

E poi se ha detto che eliminando trojan ed altra roba si è ridotto vuol dire che qualcosa c'è... :master:

rieccomi...

Si dopo l'antivirus è migliorato...nel senso che c'è meno Upload del solito...
    ma qualcosa che non quadra c'è: stavo ricevendo da un mio amico un file via messenger e la connessione praticamente era ferma...mentre subito dopo ho scaricato acrobat reader dal sito adobe e gira al massimo (20mega di file in circa 3 minuti..)

Quello che mi stupisce sono le richieste di connessione da parte di siti mai visitati appena
    si carica windows xp..

Potresti riportare qualcuno di quei siti che tentano la connessione?
    Credo proprio che tu sia stato infettato da qualche malware...

Permessi di invio