Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Add 640 o HSDPA tre?

Utente di HTML.it L'avatar di Skeeter

Add 640 o HSDPA tre?

Ciao a tutti,

in questi giorni sono alle prese con una scelta alquanto difficile.

Utilizzo già una 4 mega Ws di libero (nel mio ufficio)e non va male, ma ora hanno coperto la centrale dove abito con il progetto ADD.

La mia domanda è la seguente:

visto che sono coperto da tutti i gestori con hsdpa (tranne wind in umts... ), stavo pensando di attivare la promo dei 5 giga settimanali di tre per i profili business, ma poi sapendo che in contemporanea si stava realizzando la copertura adsl della mia centrale mi sono bloccato.

Ho visto che fivendra e altri hanno portato risultati e test più che buoni per quel che riguarda la velocità di tre, e io non posso far altro che confermare....velocità all´interno tra gli 80/100 Kb/s, mentre sul terrazzo la velocità è abbastanza costante tra i 160/180 Kb/s.

Non so se convenga avere una linea adsl seppur mini o una connessione wireless, ma soprattutto non so se l´adsl mini vada bene o almeno discretamente bene.....

Inoltre, se qualcuno lo sa, vorrei sapere se ci fosse un eventuale upgrade di banda da parte di tre il contratto eventualmente stipulato mesi prima sarebbe comunque valido anche con velocità superiori? Se uscisse un contratto flat potrei fare uno switch dall´attuale abbonamento a quello flat?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    guarda, le connessioni mobili sono appunto mobili, per stazuioni fisse, anche se solo a 640k prenderei l'adsl.
    latenze più basse, minori problemi, velocità più costanti e non limits sul traffico genrato.
    5gb sono tanti è vero, però sono sempre 5gb....... con le flat non ti poni questo problema....

sui contratti tre, dipende, solitamente rimodulano, cioè è difficile che per il profilo business dati mettano più offerte.
    attualmente hai la più convegnente e i n caso di rimodulazione verrai aggiornato, ma sullo switch direi di no, salvo pagare penali e fare un contratto da zero
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Per l´appunto....mi spaventano i contratti troppo lunghi e in entrambi i casi parliamo di vincoli abbastanza seri!

Nel caso di tre poi addirittura 24 mesi....La cosa che mi frena è sapere che al 99% in questi 2 anni usciranno delle flat o comunque offerte migliori!

Secondo te, mi butto a pesce sull´adsl? Stavo pensando una ngi dati a 640.....

Domanda:

se ho già un cavo, inutilizzato, che arriva a casa posso evitare di pagare i 190+iva o debbo comunque pare tutto ex novo? C´è magari una riduzione?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sfortunatamente devi pagare comunque l'attivazione del doppino solo dati anche se hai già il cavo.... telecom qui obbliga il pagamento sorry....

io mi butterei sull'adsl comunque, magari se hai un cel con tre farei naviga3 che per 9€ al mese ti da 50mb al giorno, così se hai delle urgenze.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Stasera ho già attivato la naviga 3 su una st+, e poi vediamo....

Mi sa che comunque alla fine opterò per l´adsl anche se non mi convince totalmente..... :rollo:
    Se poi vedo che si sono adsl "normali" che vanno come se non peggio di una 640, la cosa mi lascia pensare e non poco....

In ogni caso penso positivo!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Anche io consiglio una adsl "su cavo" tradizionale

ok, aspetto solo la risposta ad una mail che ho spedito a ngi e poi parto con l´ordine.

Ho sentito, che ci sono tecnici telecom che in centrali ADD attivano anche la 2 mega normale ma solo ad alici e non per altre adsl ws. Ne sapete qualcosa?

Piccolo ot:

mi date il nome di un buon router...

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Per il router:

Se vuoi fare VoIP un solo nome Fritz! Fon Box
    Se non ti interessa il voip: i Netgear sono ottimi

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Anche zyxel e u.s. robotics sono ottimi! li ho avuti tutti e due ...anzi uno ce l'ho ancora

Permessi di invio