Salve a tutti,
il problema che sto riportando credo sia alquanto grave, mi spiego subito:
Premetto che utilizzando Explorer 6 determinati siti li visualizzavo perfettamente.
Appena ho installato Explorer 7 questi siti non li ho più visualizzati correttamente e, in alcuni casi, non sono stati più navigabili (a causa di menu non più visibili).
Ho, quindi, disinstallato Explorer 7.
Il sistema così è tornato con Explorer 6.
Ma ora cominciano i problemi GRAVI:
1 - Aprendo Explorer 6 quei siti li visualizzo come con Explorer 7 (quindi con gli errori).
2 - Provando ad accedere a Windows Update spunta il seguente errore:
Praticamente Explorer 6 c'è (o almeno così pare) ma per Windows Update non esiste più Explorer sul computer.Grazie per avere visitato il sito degli aggiornamenti.
Per utilizzare questo sito è necessario disporre di Microsoft Internet Explorer 5 o versione successiva.
Per eseguire l'aggiornamento alla versione più recente del browser, visitare il sito Web Download per Internet Explorer.
Se si preferisce utilizzare un browser differente, è possibile scaricare gli aggiornamenti dall'Area download Microsoft oppure ottenere gli aggiornamenti a priorità alta e della protezione più recenti mediante il servizio Aggiornamenti automatici. Per attivare il servizio:
Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Pannello di controllo.
A seconda della visualizzazione corrente del Pannello di controllo, classica o per categorie, eseguire una delle operazioni seguenti:
Fare clic su Sistema, quindi sulla scheda Aggiornamenti automatici.
Fare clic su Prestazioni e manutenzione, scegliere Sistema, quindi fare clic sulla scheda Aggiornamenti automatici.
Selezionare l'opzione desiderata e verificare che il servizio Aggiornamenti automatici non sia disattivato.
Allora cosa ho fatto!!!?
Ho scaricato Explorer 6 ed ho provato a installarglielo di sopra ma, stranamente, l'installazione non parte dicendomi che esiste già la versione installata!!!!!!!!!
Allora ho riscaricato Explorer 7 e l'ho reinstallato, sperando di sistemare le cose... ma non è cambiato nulla!!
I siti si visualizzano sempre in maniera non corretta e Windows Update dice che non ho Explorer installato!!
Spero di cuore che qualcuno sappia consigliarmi! :master:
Vi ringrazio.
Marco