Salve,
uso win XP e ho comprato un nuovo pc. devo trasferire i bookmarks dei miei browser. Come posso fare? C'è una cartella che posso ricopiare?
![]()
p.s. è indiferente se quelli IE o FF...
Salve,
uso win XP e ho comprato un nuovo pc. devo trasferire i bookmarks dei miei browser. Come posso fare? C'è una cartella che posso ricopiare?
![]()
p.s. è indiferente se quelli IE o FF...
Allora:
Per IE, esiste in Windows (la cartella dell'OS) la subroutine Preferiti, dove sono contenuti tutti i link. Basta che li copi e li reincolli.
Per FF esiste la funzione esporta sul menù, ti esporta una pagina HTML, contenente tutti i link da te selezionati per l'esportazione (nel tuo caso seleziona la cartella principale (named segnalibri)) e li esporterà tutti.
Poi li reimporti dentro FF con la funzione Importa del browser installato sul nuovo PC.
![]()
Ciao
L'ho ho fatto con FF. in windows non ho trovato nessuna cartella preferiti. In effetti prima c'era, ma ora uso IE7 e di questa cartella non si ha traccia...
grazie
![]()
p.s. una volta trasportati sul nuovo pc c'è anche qualche funzione che mi permette di cancellare tutti i bookmarks in una volta da IE e FF? :master:
sul nuovo pc, hai la funzione su (bookmark) i segnalibri di gestione degli stessi dove puoi importarli ed esportarli:
non credo, da IE, dovresti andare sulla cartella che ti avevo detto, ma usando IE7, mentre io non la uso non saprei.Originariamente inviato da bea_bea
L'ho ho fatto con FF. in windows non ho trovato nessuna cartella preferiti. In effetti prima c'era, ma ora uso IE7 e di questa cartella non si ha traccia...
grazie
![]()
p.s. una volta trasportati sul nuovo pc c'è anche qualche funzione che mi permette di cancellare tutti i bookmarks in una volta da IE e FF? :master:
Per FF, credo basta che cancelli le sottocartelle nella gestione dei segnalibri come da immagine postata sopra![]()
![]()