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  1. #1

    as per ruotare e ridimensionare

    Ho una funzione (trovata in un mc) per ruotare e ridimensionare un mc con un effetto movimento molto carino. il problema è che non riesco ad applicarla al mio filmato. se la richiamo da un bottone o da un altro mc, praticamente non succede niente!
    La funzione è questa

    function goldencode(YO)
    {
    _level10.SPEEDO.gotoAndPlay(17);
    _level10.SPEEDO2.gotoAndPlay(2);
    _level0.SETSCALE = 100 / YO._xscale * 100;
    _level0.SETSCALE = Math.floor(100 / YO._xscale * 100);
    _level0.SETX = YO._x * -1;
    _level0.SETY = YO._y * -1;
    _level0.SETROTATION = Math.round(YO._rotation * -1);
    _level0.mainshit.ButtFlip();
    } // End of the function

    qualcuno mi dice, per favore, come posso personalizzarla?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    leggendo questo codice ho l'impressione che "non sia da solo"

    la funzione probabilmente viene applicata all'interno di un "enterFrame", che bisognerebbe rintracciare

    in ogni caso penso che il problema sia di percorsi, ma mi pare comunque che i percorsi che danno problemi non siano quelli scritti nella funzione, quanto quello scritto nel "richiamo" della funzione (il parametro YO per intenderci)

  3. #3
    L'enter frame di cui parli è


    onClipEvent (load)
    {
    _level0.SETROTATION = 0;
    _level0.SETSCALE = 100;
    _level0.CHECKMAINSCALE = this;
    }
    onClipEvent (enterFrame)
    {
    YO = this._xscale;
    hori = _level0.SETSCALE - YO;
    if (this._xscale >= _level0.SETSCALE)
    {
    this._xscale = YO + hori / _level0.SPEED / 2;
    this._yscale = YO + hori / _level0.SPEED / 2;
    }
    else
    {
    this._xscale = YO + hori / _level0.SPEED / 2;
    this._yscale = YO + hori / _level0.SPEED / 2;
    } // end else if
    }
    onClipEvent (enterFrame)
    {
    YO = main._x;
    hori = _level0.SETX - YO;
    main._x = YO + hori / 6;
    }
    onClipEvent (enterFrame)
    {
    YO = main._y;
    hori = _level0.SETY - YO;
    main._y = YO + hori / 9;
    }
    onClipEvent (enterFrame)
    {
    WO = this._rotation;
    rot = _level0.SETROTATION - WO;
    this._rotation = WO + rot / _level0.SPEED2;
    }

    che, nel clip originale, si trova su un mc esterno.
    ma perché se li metto tutti e due nello stesso filmato non funziona?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    tutto quel codice si trova nello stesso clip?! VVoVe:

    sarei curioso di vedere questo effetto prodotto da quel groviglio di codice

    intanto mi è venuta in mente una cosa... per quale versione di flash e di AS pubblichi?

  5. #5
    Il filmato originale era per il player 6

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da Quy
    Il filmato originale era per il player 6
    sì... questo lo immaginavo... infatti ti chiedevo appunto, quando lo sposti su un altro filmato per quale flash pubblichi? oppure, se carichi l'swf che contiene quel codice, in un altro swf... quest'ultimo è pubblicato sempre per Flash 6 e AS1 ?

  7. #7
    se vuoi vedere l'effetto è su questa pagina:
    http://www.templatehelp.com/preset/p...q3uL6e8jo293RF

    io volevo fare una cosa del genere con il sito della mia azienda. praticamente caricare degli oggetti su una scrivania virtuale e poi ingrandirli per aprire le pagine.

  8. #8
    Il filmato caricato (gli oggetti) è in flash6, ma gli altri in flash 8. in ogni caso se sposto tutto in un unico mc e lo pubblico con flash6 non mi carica assolutamente niente.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    oddio, un template... ora capisco il perchè del codice così confuso

    comunque se neanche la pubblicazione per Flash 6 ha sortito effetto, direi che si tratta di una questione di percorsi... ecco... il problema ora sarebbe, in quel groviglio chiamato template, risalire ai percorsi attuali per correggerli poi... o utilizzi tutti percorsi assoluti... così come fanno loro con _level0 e _level10... solo che dovresti farlo per ogni cosa, un macello

  10. #10
    non posso agganciare tutto alla _root e al nome del mc?
    ora provo...

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