FAstweb se è superiore ai 2 Mbit quindi o 6 Mbit o 20 Mbit è in ULL cioè sei sulla line di fastweb e non a noleggio da telecom quindi puoi stare tranquillo suelle prestazioni.
Il modem della formula Easy è diverso da quello delle altre offerte, sfrutta sempre la tecnologia ADLS ma inegra le funzioni VoIP e WiFi (solo quest'ultima sbloccabile a scrocco).
Di base non puoi utilizzare nessun altro apparecchio con forumla Easy, solo il loro telefono WiFi e nedun fax tradizionale, ma il problema si aggira facilmente come ho fatto io, compri un gateway VoIP (Linksys PAP2) e ti abboni gratuitamente al serivzio SKYPHO (www.skypho.net) sul sito vendono anche gli apparecchi già configurati. A questo punto scelgi una numerazione locale a te soddisfacente ed l gioco è fatto, colleghi all'apparecchietto sia il tuo tel di casa (tradizionale) che il tuo fax e tutto funziona alla grande.
Per il P2P và a scheggia, se usi i software dedicati, Emule Adunanza e Dc++ ti stupiranno le velocità che puoi raggiungere.
Ma se fastweb ti proprone la 2 Mbit abbandona tutto, ho sentito su questo forum che le linee a noleggio telecom sono obrobriose.
Ciao