finalmente ho avuto il tempo di ritornare sull'argomento
x alka: purtroppo non riesco a seguire del tutto il tuo discorso, ma forse le mie esigenze si possono accontentare di una soluzione meno generale ma più semplice da implementare..
riassumo il mio ragionamento:
- necessità: poter modificare la connessione a questo o quel database senza mettere mano a codice, ecc. (cioè runtime, poi vedremo dove memorizzare le stringhe di connessione più avanti); tenete presente che i vari db sono strutturalmente uguali e girano su stessa tecnologia SQLServer 2005
- strada pensata: ci sono nel progetto 2 punti dove lavorare, cioè
-- una stringa di connessione usata per conn. dinamiche, riempimento di datagridview in base alle scelte dell'utente, ecc. che in quanto già memorizzata in una variabile globale non mi da nessun tipo di problema
-- un dataset con relativi datatable che puntano al db tramite una connectionstring interna al progetto: ==> questa mi da problemi perchè io voglio modificarla dinamicamente, oppure va bene lo stesso inizializzarla all'avvio con la stessa variabile globale
come faccio?
stavo pensando di intervenire su
ma per farlo devo poterci scrivere e ora come ora nn posso farlo perchè nel file Settings.Designer.cs esiste solo il metodo get..codice:global::SorveglianzaSanitaria.Properties.Settings.Default.SorveglianzaSanitariaNewConnectionString
devo modificare questo file? si può?
grazie