Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente bannato

vettoriale: riccioli, disturbi, spruzzi.. come si fanno?

ciao a tutti, vedo sempre più spesso FLYER con questo tipo di grafica.

in pratica immagini vettoriali con sfondi molto articolati, riccioli, piante rampicanti, spruzzi di colore e un bell effetto "disturbo" tipo quello di photoshop.

il problema è che non capisco con che programma vengano fatti, certi elementi mi sembrano fatti con illustrator e rielaborati con gli strumenti "fluidifica" però altri sembrano pennelli o forme di photoshop, altri ancora sembrano così articolati che sembrano vere e proprie immagini raster convertite in vettoriale. secondo me non vengono utilizzati più programmi, presumo siano plugin di illustrator o di altri programmi vettoriali.. in un sito di IMMAGINI VETTORIALI ho trovato alcuni esempi.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente bannato
    sempre in quel sito c'erano anche queste forme vettoriali..

dove posso trovarne e che per programma sono?
    se sono per programmi vettoriali come si implementano??

Grazie

El rumbero
    Guest
    allora uno, se puoi linkare il sito mi fai un piacere.

due. sono realizzate con qualsiasi programma vettoriale, le realizzi con curve di bezier, penna e tavoletta grafica e spessori vari di linea. qualsiasi software va bene, tanto basta esportarli in *.wmf o in *.ems e sono compatibili con gli altri software

El rumbero
    Guest
    Con xara, hai la possibilità di creare col pennello "Freehand and Brush Tools" varie forme vettoriali libere. Puoi utilizzare quelle esistenti, crearne di nuove convertirle da linee a curve e utilizzare fondendole colori che più ti interessano

Utente bannato
    grazie mille ma sai come si possono chiamre così da fare una ricerca in rete e non dovrerle ricreare?

il sito è questo ma sono a PAGAMENTO

El rumbero
    Guest
    purtroppo il nome non lo so. Io appena posso, col link che mi hai dato provo a crearle in vettoriale, spero di ottenere un buon risultato, poi proverò comunque a fare una ricerca

vai su deviantart e cerca "brush + argomento"

El rumbero
    Guest
    sono andato, su deviantart intendo, ma anche loggandomi col mio account, ho visto al 99% photoshop brush. Vettoriali ce ne sono? ho provato con vector, ma non ne ho trovati, sapete che keyword cercare?

Nell'eventualità non ci fossero, sarebbe possibile trovare, se sapete dove, le immagini postate da Konart con un ingrandimento maggiore? Grazie

Utente di HTML.it
    ehheh EL rumbero.. mi sa che chiedi troppo.

io o notato che nelle librerie di illustrator cs2 ci sono già molti pennelli, mi piacerebbe trovare anche riccioli, piante rampicanti ecc.. ma per ora non ne vedo.

bisognerebbe sapere se in rete si trovano librerie con queste cose, per ora non ho trovato niente di buono, sembrano impossibili da trovare..ciò significa che sicuramente sbagliamo qualcosa nelle ricerche perchè ormai le vedo utilizzate anche da grafici "scadenti".

nelle clip art di windows s trova qualcosa ma cmq sono da rielaborare..diciamo che possono servire da base ma sono ancora lontane da quelle che vedo in giro nei siti, nei flayer ecc...

attendo notizie perchè l'argomenti mi itaressa.

Probabilmente sono pennelli personalizzati...percui difficilmente gli troverai in rete da scaricare

Permessi di invio