Originariamente inviato da palm84
quindi l'esercizio 1 avrà 2 campi di testo e un bottone di inserimento giusto?
presumo di si, non ci sono dettagli sull'interfaccia ... un campo di testo con scritto di separare i pesi con la virgola se più di uno ... per esempio, ma ripeto, troppi pochi dettagli

toFixed non l ho mai usato, come potrei piu semplicemente sostituirlo?
toFixed esiste da quando esiste il JavaScript ... praticamente, perchè sostituirlo ? Non ricordo alternative valide nell'oggetto Math, quindi puoi toglierlo ma la matematia del JS attuale è un pò incasinata ... nella versione 2 dovrebbero risolvere

nell esercizio 2 quello che piu è opportuno è il primo modo alternativo che hai elencato..
lo sapevo .. il prototype ... e perchè mai sarebbe il più oppurtuno quando è l'unico che non permette di avere anche metodi e/o parametri privati ?
Più opportuno per chi e per quale ragione ?
JS non è solo prototype ... le classi si instanziano sia con prototype che senza, un costruttore è un costruttore e prototype serve solo per estendere (non a caso devi scriverlo dopo aver già creato la funzione costruttore)

Ho scritto una pillola a riguardo, se interessato dagli un'occhiata.

nel secondo invece xè metti la variabile Testo in fondo? nn va dichiarata prima ?
Dopo aver studiato ANSI C Strict ho cambiato modo di scrivere codice ... le funzioni si dichiarano prima di tutto, seconde solo alle costanti globali, se presenti, poi le variabili ... ogni funzione un solo return in fondo alla funzione, questa la mia prassi in JS, PHP, Python, C, C# e ActionScript ... non è un modo migliore o più performante, è il mio modo ordinato di scrivere codice.

In JS se non hai eventi modali (alert, prompt, confirm) puoi scrivere tutto un pò dove ti pare, purchè sia rispettato lo scope ... o in linea con il procedurale.
Di tanti modi di scrivere JS il mio non è sicuramente sbagliato, poichè JS è C like, ed io scrivo Standard ANSI C like