sei molto lontano dalla centrale?Originariamente inviato da giovdett
ciao Paolo
Si; prima avevo Telecom per il fisso e Alice Flat 4M come ADSL. La ADSL era collegata alla borchia principale con un filtro ADSL. Ora, sempre alla stessa borchia é collegato il modem Pirelli della Tiscali attraverso lo stesso filtro ADSL che usavo con ALICE. Il telefono VOIP, invece, va collegato a una presa RJ-11 che si trova sul modem Tiscali e che non ha bisogno di alcun filtro. Se ho ben capito, tu pensi che la presa originale Telecom (ha la bellezza di 30 anni...), nonostante sia protetta da un filtro ADSL con presa tripolare possa dare fastidi alla portante ADSL? é comunque strano che per settimane non dia nessun inconveniente e poi un giorno si verifichino dei problemi. Poi faccio il rapporto al 130, e il giorno dopo tutto torna normale. A me sembra strano. Comunque proverò a smontare la presa tripolare della telecom per vedere se c'é qualcosa di strano. Se dopo le mie considerazioni, ti venisse in mente qualcosaltro, ti sarei grato se me lo indicassi. Grazie per l'interessamento.
a me la linea saltava spesso
quando sono passato da 2 a 4 mega telecom
mi hanno ridotto la velocita sotto ai 4 mega
tutto risolto
se hai prese vecchie 30 anni
io le sostituirei
dicono che tiscali va bene
la sto aspettando su rete propria di tiscali