vedo che le uniche risposte sensate sono quelle di san, e non perchè coincidono col mio modo di intendere il ponte, semplicemente perchè sono argomentate.

Tremalnaik mi piacerebbe sapere di dove sei e quando/perchè/in che circostanze ti sei trovato a passare dallo stretto.

Il ponte è utile sicuramente, così com'è utile la TAV e come sarebbe utile il teletrasporto.
Semplicemente perchè sono delle "migliorie" per il settore dei trasporti.

Solo che le cose bisogna farle con la testa, come tutto del resto. Il ponte andrebbe fatto, così come andrebbe completata la SA-RC, come andrebbero adeguate le ferrovie italiane e non parlo solo della sicilia, i disastri ferroviari accadono un pò ovunque in giro per l'italia ed i disservizi sono sotto gli occhi di tutti.
Ma questo sono interventi che esulano dal progetto del ponte. Sarebbe come dire che è meglio lasciare la SA-RC così come e piuttosto spendere i soldi per rifare alcune strutture ospedaliere italiane (vedasi l'ospedale romano per adesso sulla cresta dell'onda).

Il punto è che ciò che esiste va finito, curato e gestito al meglio ma questo non deve fermare l'avanzamento di altri progetti importanti. Del resto un governo serve a questo, è molto più articolato di una famigliola che fa economia domestica e dice "no aspetta, oggi meglio comprare il pane... per aggiustare il lettore dvd ci pensiamo dopo"