E mi va bene quello che dici, ma come faccio a farne indicizzare soltanto una delle due?Originariamente inviato da rigby76
E' bene avere un unica versione del sito (con o senza www è indifferente, l'importante è sceglierne una). Lasciare che vengano indicizzate due versioni è sconsigliabile: potrebbero esserci penalizzazioni per contenuto duplicato.
Sarebbe bene riuscire a risolvere la cosa via dns, oppure al limite con redirezioni lato server, facendo in modo che sempre un'unica versione sia visibile.
Google, tramite i suoi Webmaster Tools permette di scegliere quale delle due versioni indicizzare, cosa che dopo un po' di tempo porta effettivamente alla scomparsa di una delle due versioni in favore dell'altra.
![]()
Io quando ho sottoposto il sito a google mi pare di averci messo il www pero' facendo le ricerche li trovo entrambi e addirittura qualche key con uno dei 2 (in particolare il www) non riesco a trovarla! :-(
Nel Webmaster Tools di google non trovo dove fare scelte di questo tipo e nell'elenco dei siti da gestire c'e' solo quello col www.
Pero' vedo che html.it e' presente sul web con entrambe le versioni ed entrambe sono indicizzate allo stesso modo .. mi sfugge qualcosa?![]()