Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: redirect javascript

redirect javascript

Salve a tutti, io ho fatto un sito con set di frame, leggevo che questi potevano creare dei problemi nelle ricerche quindi ho camuffato (come suggerito in vari siti) il set di frame inserendo un js esterno nel html della home... Poi per ovviare al mancato caricamento del navigatore nel frame superiore ho inserito in ogni pagina questo codice

<script language="javascript">

if (top.location.href.indexOf("index.html") == -1)
    top.location.href = "index.html?attivita.html&1";

</script>

secondo voi può creare problemi nell'indicizzazione con google?? perchè dopo aver inserito tale codice l'indicizzazione molto buona che avevo è andata a farsi benedire.

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ti sei risposto da solo: sei stato penalizzato.

Credo che le pagine non siano dinamiche, anche perche sarebbe stato piu logico utilizzare un semplice require ;_;
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

grazie... secondo te togliendo il redirect alla sucessiva indicizzazione si riprendono posizioni oppure si rimane penalizzati in eterno??

difatti le pagine non sono dinamiche... ho qualche alternativa per caricare il set di frame completamente??

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Alcune domande:
    - quante sono le pagine costituenti il sito? Sarebbe utile, ma credo ci avrai pensato gia, per determinare la soluzione piu "produttiva".

- dici che eri ben posizionato nonostante ci fosse il set di frame: perche allora cambiare?

Se le pagine non sono tante io mi armerei di santa pazienza e farei un copincolla del menu (è un menu vero?) in ogni pagina.

Oppure, cosa ancoooooooora piu carina, le farei in php. Magari mi dirai "non le so fare in php", e allora io ti direi "a questo livello SI"

Basta che le nomini con estensione php e inserisci la pagina con il menu con l'istruzione "require" (trovi semplici guide in rete).

cosi facendo magari potresti anche dare un'aggiustatina al menu, qualora ce ne fosse bisogno, prestando attenzione ad anchor e title.

Una volta rifatto il sitarello , snello e leggibile, dovresti impostare un htaccess per settare un redirect 301 dalle pagine html alle omonime php.
    cosi non perderesti l'indicizzazione (il posizionamento ovviamente cambiera!), passeresti il PR delle pagine html a quelle php... e tutti saranno felici.

Mi dirai "Eh si , ma io cercavo una soluzione facile e veloce!"
    Ma capirai che se posizionare, aggiornare ecc fosse una cosa tanto semplice, come ti spieghi la diversita di prezzi tra sito e sito?
    o tra una posizione in serp e l'altra?

Hai compiuto, come tanti (posso dire tutti? ^^) errori di base, vizi di forma che hanno tarpato un po le ali al sitarello tuo.

Ora sta a te scegliere se "sputarci il sangue" e metterci dentro tutte le cosarelle che hai imparato da quando l'hai fatto ad ora... oppure limitarti ad una "imbiancata", che saprebbe tanto di cosa attaccata con lo scotch.

Che dici, sbaglio? ^^
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

il sito è abbastanza articolato, prima di trasformarlo in php che conosco decentemente ma che utilizzo quando mi serve programmare qualcosa di + complesso, se riuscivo a sistemare senza era meglio... avevo letto da qualche parte che gli script java venivano ignorati dagli spider ma sicuramente si sono evoluti, secondo te se includo un js esterno con il redirect lo spider lo spider và a beccarselo ugualmente??

per ora valuto qualche alternativa, tipo quella di mettere un link alla home solo nel caso sia aperta una pagina senza menù poi ci rimboccheremo le maniche..

thanks a lot

Permessi di invio