Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Applicazione FTP

Salve,
    come posso fare per creare un'applicazione che mi permette di uploadare un file in uno spazio ftp (inserendo username e password)?
    Sto cercando semplicemente la classe e il metodo (o i metodi) che mi permette di effettuare la connessione allo spazio ftp ed uploadare il file, eventualmente sovrascrvendo uno con lo stesso nome.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Applicazione FTP

Originariamente inviato da royalsalerno
    come posso fare per creare un'applicazione che mi permette di uploadare un file in uno spazio ftp (inserendo username e password)?
    Sto cercando semplicemente la classe e il metodo (o i metodi) che mi permette di effettuare la connessione allo spazio ftp ed uploadare il file, eventualmente sovrascrvendo uno con lo stesso nome.
    Leggi <questo>
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Aggiungo una considerazione di esperienza personale al problema.
    Qualche anno fa ho scaricato una delle librerie citate nell'articolo, la commons-net.jar di Apache.
    All'inizio ho fatto un po' fatica a utilizzarla (ma avevo poca esperienza di Java) poi ho risolto brillantemente tutti
    i miei problemi, e ho scritto applicazioni FTPClient che lavorano
    piuttosto bene con diversi tipi di Server (Windows, Unix, Linux, OS390 IBM).
    Non conosco le altre per cui non posso fare confronti.

Grazie a entrambi, nei prossimi giorni vedrò di provare un pò qualche soluzione.

Permessi di invio