Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Blog sulle copertine dei dischi

Salve colleghi ed appassionati, vi invito al mio blog:

http://copertinemusicali.splinder.com

dove quotidianamente dedico dei mini articoli (di facile comprensione) all'affascinante mondo delle copertine dei dischi ... campo del quale sono innamorato da più di un decennio e che è stato argomento della mia tesi di laurea (cosa che mi ha permesso di scoprire interessanti segreti, aneddoti, storie, tecniche, ecc...). Potete lasciare commenti, segnalazioni, paragoni, rettifiche per eventuali errori e potete anche inviarmi dei vostri articoli inerenti al tema che sarò lieto di pubblicare nel mio blog (l'articolo riporterà vostra firma ed evenutale contatto).

Inoltre è previsto uno scambio link con siti dai medesimi argomenti: copertinistica, grafica in generale, musica, musicisti, ecc... chi fosse interessato a contattarmi, può inviarmi una mail (clicca qui ).

Il blog è on-line da due settimane, quindi gli articoli non sono decine e decine ma col passare dei giorni mi auguro si possa instaurare una bella "famiglia" di appassionati che possano scambiare civilmente delle opinioni sul mondo delle copertine discografiche!

Grazie e buona lettura.
    Nonchè buon anno.

ps: la grafica sto cercando di migliorarla giorno per giorno (il blog è uno "sfogo" ad una mia grande passione/hobby) ma anche in quel caso sono ben accetti consigli e suggerimenti.
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

nessun commento?! :master:

up ... le proposte sono sempre valide

Ho aggiunto una possibilità di scambio banner 120x60 ... chi interessato può contattarmi. Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di krumiro

...

bell'idea originale........ anche il blog mi piace.....

Ti consiglio allora la copertina (visto che sono un appassionato del gruppo), dell'ultimo dei Bon Jovi ....... non passa inosservata.......

Grazie per gli apprezzamenti, il mio intento è duplice nel senso che vorrei che questo blog accomunasse tanti appassionati di copertine e allo stesso tempo dò sfogo a questa mia passione criticandola, analizzandola e riscoprendola ogni giorno. I testi presenti nel blog sono tutti di mia mano (e testa), quindi non "copia & incolla" da altri siti, libri, ecc... ma solo il frutto di personali ricerche, conoscenze, ecc...

Grazie per la tua segnalazione, la copertina che citi l'avevo bene a mente ed effettivamente meriterebbe una analisi vista la simpatia che suscita. Ti chiedo una cortesia, potresti dirmi l'autore (dovrebbe essere scritto nel booklet del cd) perchè ho altri album dei Bon Jovi (specie degli anni 80) ma non quest'ultimo.

In caso rispondimi anche qui, grazie.

bel sito, interessante!
    sono un patito degli 80, e aspetto con ansia le recensioni sulle copertine dei dischi anni 80.

Comunque una copertina che non puoi dimenticare di recensire è quella di Sgt. Pepper.s Lonely Heart's Club Band dei Beatles del 1968.

Con quella scrivi una decina di pagine!!!
    se vedi nero,
    spara a vista

Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    bel sito, interessante!
    sono un patito degli 80, e aspetto con ansia le recensioni sulle copertine dei dischi anni 80.

Comunque una copertina che non puoi dimenticare di recensire è quella di Sgt. Pepper.s Lonely Heart's Club Band dei Beatles del 1968.

Con quella scrivi una decina di pagine!!!
    Sgt.Pepper è un grattacapo, in quanto avendo molto materiale a disposizione (intrecciato per altro con le storie legate ad altre copertine dei Beatles specie per la questione della presunta morte di McCartney) non so ancora come presentarla nel blog, rischierei di fare un articolo troppo lungo che difficilmente attrarebbe l'attenzione del navigante occasionale (appassionato a parte) ... però Sgt.Pepper è una copertina fondamentale visto che da quel lavoro di Peter Blake è nata la grafica musicale moderna e quindi un articolo è a ogni modo d'obbligo!

Cmq per le copertine degli anni 80, a sinistra nel menu ci sono le varie categorie, compresa quella delle "copertine dal 1980" ... trovi qualcosa lì ma prossimamente pubblicherò altri interessanti articoli su Talking Heads, Police, ecc...

Bella idea, si vede che il lavoro è stato fatto con passione e competenza!
    In effetti la grafica è un pò monotona, preferirei uno stacco tra i colori dei contenuti e il resto, questo per capire subito cosa cercare.
    Piuttosto di niente, meglio piuttosto.

bhè l' idea non è stata niente male...continua ad aggiornarlo che diventerà molto interessante...la grafica io la renderei più "accattivante" forse...

bhè potresti recensire il cd dei Pink Floyd "Pulse" e sempre dei Pink Floyd "Dark Side Of The Moon" ...che secondo me sono dei colossi della musica rock... o anche quello dei Modena City Ramblers "Riportando Tutto A Casa"...appena me ne ricordo altri te li faccio presenti
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Permessi di invio