Beh non è facile rispondere...

I colori hanno un compito molto importante...
Tendono anche a definire l'immagine di un'azienda, prendi ad esempio il logo di windows,e una vita che lo vedi sempre con gli stessi colori, quindi hai imparato ad associare inconsciamente quei colori e quella forma a tale software house...ma ora prova ad immaginarlo se un giorno lo vedessi in modo distratto, di ben altro colore, tenderebbe automaticamente a disiorientari e a spendere qualche istante per il riconoscimento...

Ora questo era un esempio banale...e forse non rende neanche bene l'idea, ma se oggi fai un logo verde, domani rosso, e poi ancora giallo...le persone che vedranno il logo non riusciranno ad aquisire l'informazione in modo chiaro seppur inconsciamente...

Naturalmente nessuno ti vieta di cambiare colori se non ti piacciono piu' ma e sconsigliato metterne uno di un colore su di un volantino, un'altro colore sul sito e un'altro ancora nelle brochure...

Spero di essere stato chiaro...con 38 di febbre vedo il monitor doppio...