Questo discorso è corretto...ma se non ricordo male la 3 ha presentato le sue varianti sin dall'inizio...(ricordo che sul vecchio lg avevo come screen tutti e tre) per poi mantenere quella politica comunicativa...il mio discorso era rivolto a marchi di "vecchia data" e comunque consolidati con determinate caratteristiche...Questo cambiamento comunque non porta confusione ma forse fa pensare ad un'azienda
dinamica, in evoluzione..
Potebbe anche dipendere dal fatto che sin dall'inizio della campagna pubblicitaria il marchio cambiava spesso colore?
Poi non ce' una regola specifica...solo che non è consigliato magari nella stessa campagna pubblicitaria...
Solitamente quando sviluppo un nuovo logo per un'azienda mi impongono (giustamente direi) anche un colore dominante, proprio perchè quel genere di colore ha un'attinenza specifica con l'azienda in questione...cmq le casistiche possono essere varie...
Immagino che anche a te sia capitati i classici clienti stile "spina nel fianco" per non dire un'altra parola, e quindi mi tocca lavorare...8 di febbre? Che ci fai davanti al monitor?![]()
![]()

Rispondi quotando