Ho letto i due articoli specifici (cosa è il DOCTYPE & il switch nei moderni browser) A questo punto ho scelto di mettere il seguente DOCTYPE.
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//it"
"http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
Or ora il mio "odiabile" IE mi carica la pagina considerando ANCHE i fogli CSS ESTERNI (che in questa parte di lavoro sono prevalentemente per l'impaginazione del Layout): finalmente!!!
L'unico (mi sembra) errore che mi fa è che non mi carica ancora l'immagine monocromatica di sfondo che mi serve per differenziare le due colonne del layout.
Il codice è del tipo:
<div id="corpo">
<div id="colonna-1">contenuto colonna 1....</div>
<div id="colonna-2">contenuto colonna 2....</div>
</div>
e per differenziare le due colonne sono state inserite nel codice CSS, nello specifico in #corpo, un colore di sfondo e l'immagine imputata di "negligenza" (l'immagine è con larghezza uguale alla colonna-1, con l'aggiunta di un bordo di 3px, ripetuta solo verticalmente).
Le due colonne sono trasparenti ed sto usando questo medoto di differenziazione perchè non è detto che la colonna-1 sia per ogni pagina web sempre più alta di colonna-2.
La domanda è presto detta: perchè non mi carica l'immagine? Centra ancora il tipo di DOCTYPE usato (ora quello sopra scritto) o potrebbe essere un'altra la causa?
Come posso fare? (non mi va di mettere l'imamgine nel codice html, ovviamente)
Grazie

Rispondi quotando