Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Incompatibilità tra Web cam e TV tuner

Ciao a tutti.

Dal momento che ho installato la Web cam (LOGITECH Quic cam) non riesco piu a sentire l'audio quando guardo la TV col TV Tuner (AVER Media).
    Se "scollego" la web cam, tutto torna alla normalità!!!

Preciso che il problema é solo col TV tuner, mentre tutte le altre applicazioni, tipo Media player e visione di DVD funzionano correttamente, con o senza Web Cam.

Qualcuno saprebbe spiegarmi e/o dirmi che e cosa fare?

Grazie per il supporto.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Un dubbio, il TV Tuner è per caso collegato al line in della scheda audio (o scheda madre se con audio integrato) ?
    Se si potrebbe esserci confusione fra l'ingresso LINE IN e la fonte "microfono" della della webcam.

ciao teo1964

Grazie mille per il tuo interesse.
    Per risponderti, il TV tuner é collegato al pc trammite USB2!

Nel mio pc ho installato una scheda audio mi sembra una ATI radeon 128.
    da li esco solo con lo spinotto degli altoparlanti.

la web cam l'ho settata con.

-audio tramite scheda audio

-microfono tramite il microfono incorporato alla veb cam

pure collegata con USB2

c'é comunque la possibilitaà di collegare un cavo fornito dalla logitech con auricolare e microfono, che potrei volendo pure collegare alla scheda audio (jack verdino e jack rosa mi sembra).
    in principio usavo quello,poi per comodità ho lasciato perdere...usando appunto gli altoparlanti del pc eil mic della web.

ti do queste precisazioni, in quanto la pima volta che ho installato la web cam, per default mi aveva messo come uscita audio un'altra che non mi ricordo, forse quella di windows...
    comunque per risultato non sentivo piu nulla, pure con media player.
    poi facendo un'analisi del problema con un check della scheda audio, mi ah rilevato appunto che l'uscita audio non era per default dalla scheda ma da un'altra parte.
    ho cambiato come proposto e il suono é ritornato.

ieri in'oltre ho disinstallato e reinstallato per l'ennesima volta il TV tuner, e funzionava.

poi ho controllato il funzionamento della web cam sia col test della camera, sia tramite il test di skype.

e su skipe to notato che c'era un flag su un'opzione che diceva tipo:

vuoi che l'impostazione video e audio della web cam sia "adattata" a/o da skype?

quel flag l'ho tolto.

nel senso che preferisco scegliere io chi e cosa funziona con cosa...(impostazione manuale)

ecco credo che é tutto...

se hai un qualche altro suggerimento, aspetto volentieri un tuo consiglio.
    ciao!

Permessi di invio