Ciao, qualcuno mi può indirizzare verso una script di login per utenti multipli? intendo che ogni utente inserito nel DB abbia la propria area riservata.
Ciao, qualcuno mi può indirizzare verso una script di login per utenti multipli? intendo che ogni utente inserito nel DB abbia la propria area riservata.
JayMare
ma questo è per l'intera gestione del sito mi pare di capire. Io vorrei solo dare accesso a un'area riservata per ogni singolo utente.
.. bello però Joomla, ho provato la demo, difficile installarlo?
JayMare
io non ho ancora trovato nulla che non sia a pagamento
JayMare
Anche io sto cercando uno script simile....qualcuno sa dove si possono reperire??
Bisogna saper ridere fino a piangere e piangere ridendo...
UP!
Scusa eh.. le funzioni dell'area riservata e l'area riservata stessa è sempre quella, di solito è l'utente che cambia quindi non credo ti serva un'area riservata multipla..
Non so se afferri il concetto..![]()
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
Al_katraz984 solitamente le funzionalità di un'area riservata sono quelle lì,ovvero ci sono più utenti che accedono ad una sezione riservata comune....
però quello di cui ho bisogno io è uno script che permetta a più utenti di accedere ad una propria pagina riservata....ogni utente,quindi, tramite login può accedere ad una propria (quindi unica) sezione privata...ognuna è diversa dall'altra (la presentazione può essere uguale, ma sono i contenuti ad essere diversi)....
Quando dici che ogni sezione privata è diversa dall'altra, cambiano proprio tutte le funzioni disponibili?? tipo:
Utente A -> Sezione privata A funzione 1 diversa da 2 e 3
Utente B -> Sezione privata B funzione 2 diversa da 1 e 3
Utente C -> Sezione privata C funzione 3 diversa da 1 e 2
Quello che mi viene in mente è Drupal, ha la gestione dei ruoli dove ogni ruolo può avere determinate funzioni anche di amministrazione, decise da un webmaster superiore alle parti..
Il concetto è che comunque si ha:
Sezione privata X : funzione 1 - funzione 2 - funzione 3
Utente A: ruolo 1 sfrutta la sezione privata X ma vede solo la funzione 1
Utente B: ruolo 2 sfrutta la sezione privata X ma vede solo la funzione 2
Utente C: ruolo 3 sfrutta la sezione privata X ma vede solo la funzione 3
Ovviamente ogni utente che appartiene ad uno dei 3 ruoli vede quello che il webmaster vuole far vedere al ruolo.. Ma la sezione privata è sempre quella..
Spero ti possa servire..![]()
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
Diciamo che in ogni sezione privata un utente non ha a dispisizione funzioni, bensì ha a disposizione contenuti diverse dalle pagine private di altri utenti... ad esempio:
L'utente A ha a disposizione la propria pagina privata con link a files dedicati ad A o informazioni dedicate solo ad A..
L'utente B ha a disposizione la propria pagina privata con link a files dedicati solo e solo a B o informazioni dedicate solo e solo a B.....
e così via...
Conoscevo Drupal per questa cosa (grazie per la segnalazione comunque) però quello che mi servirebbe è di integrare questa area riservata in un sito già costruito (senza l'ausilio di alcun CMS)...
ora mi chiedevo...è possibile integrare solo quella funzione di Drupal (cioè dell'area riservata) in un sito?