Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    El rumbero
    Guest

Tutorial per Grafica 3D

avendo cercato, ma di richieste di tutorial ce ne sono notevoli, apro Thread nuovo:

Mi sto accingendo ad imparare ad usare software grafico 3D, ma faccio fatica a passare dal 2D al 3D. C'è un tutorial o una guida, che possa aiutarmi con i software in questione?

Grazie

Dipende da che software vuoi usare...
    io ad esempio uso cinema 4D e mi trovo benissimo...

El rumbero
    Guest

c'è anche il prezzo di mezzo, dopo un periodo di training con Maya PLE, che produce ovviamente immagini filigranate, dovendo acquistare il prodotto sono 2000 e rotti euro per la versione normale e 8000 per quella completa di tutti gli effetti. Poi Alias, la produttrice di Maya, è stata acquistata recentemente da Autodesk, un pò come ha fatto Adobe con Macromedia, ragion per cui qualcuno ha fatto fosche previsioni sul futuro del programma

El rumbero
    Guest
    si, ma io avevo chiesto dove potessi trovare una guida all'utilizzo del software per capire meglio come realizzare soggetti e scene in 3D

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    learning maya

@fortebraccio: non credo che il futuro di maya sia così fosco. Anche perché i due sw oltre certi livelli (fino a un certo punto i 3dstudio si eguagliano più o meno tutti) hanno applicazioni pratiche in direzioni differenti.
    In più, la scelta di un 3dstudio dipende anche da come l'operatore si ritrova con l'interfaccia e gli strumenti. Maya e Max effettuano determinate operazioni con metodi a volte anche molto differenti (pensa ad esempio a un semplice lofting, che viene gestito dai due programmi in maniera completamente diversa). Il fatto che max sia stato implementato con funzionalità di maya (vedi il motore di rendering mental ray) non significa necessariamente che uno dei due programmi debba alla fine sopprimere l'altro.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da Myaku
    learning maya

asssssssie

Permessi di invio