Salve,
conoscete qualche open source che mi permette di fare la paginazione facilmente oppure devo gestire tutto io?
Ad esempio ho un elenco e vorrei metterne 10 per pagina... esiste qualcosa di già sviluppato?
Grazie
Luca
Salve,
conoscete qualche open source che mi permette di fare la paginazione facilmente oppure devo gestire tutto io?
Ad esempio ho un elenco e vorrei metterne 10 per pagina... esiste qualcosa di già sviluppato?
Grazie
Luca
Luca
C'è una pillola intera... cerca nei link in rilievo.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
invece prova a farlo tu così impari.
Ti basta prendere il numero totale di record, dividerlo per 10 e arrotondarlo per eccesso con ceil per avere il numero totale di pagine, quindi farai una LIMIT del numero di (pagina corrente*10) e 10 come secondo parametro. Poi dovrai soltanto gestire la paginazione che è abbastanza semplice.
Piazzerai un << con sempre pagina 1 e un >> con sempre il numero totale delle pagine calcolato in precedenza, quindi < con pagina corrente-1 se la pagina corrente è maggiore di uno, >> con pagina corrente+1 se la pagina corrente è minore del numero totale di pagine calcolato in precedenza e in mezzo il numero di pagina corrente.![]()
Sapevo come fare.. l'ho fatto in java, ma mi chiedevo se esisteva qlc di riutilizzabile,
grazie
Luca