All'istallazione di java JDk 1.5 devo impostare le variabili d'ambiente di windows?
il sospetto mi viene dato che da promt nn mi riconosce i comandi java e javac e javadoc
se qualcuno può aiutarmi grazie in anticipo![]()
All'istallazione di java JDk 1.5 devo impostare le variabili d'ambiente di windows?
il sospetto mi viene dato che da promt nn mi riconosce i comandi java e javac e javadoc
Sì, devi mettere in PATH la directory 'bin' del JDK. Ed eventualmente impostare anche il CLASSPATH, vedi <qui>.Originariamente inviato da JackRabbit
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
grazie ora tutto a posto ero convinto che nn ce ne fosse bisogno dato che da editor mi compilava tranquillamente.
avrei un altra domanda: per inserire diverse classi in un package che devo fare oltre a dichiarare l'apparteneza subito prima della classe
es:
oggetto1
package x;
Public Class esempio {
-----
}
oggetto2
package x;
Public Class esempio2 {
............
}
poi vado a compilare e mi da errore, se levo la dichiarazione del package compila e funziona normalmente
La struttura dei package si deve "riflettere" nella struttura delle directory. Una classe Pippo in un package 'prova.uno' deve stare sotto una directory prova\uno.Originariamente inviato da JackRabbit
avrei un altra domanda: per inserire diverse classi in un package che devo fare oltre a dichiarare l'apparteneza subito prima della classe
es:
oggetto1
package x;
Public Class esempio {
-----
}
oggetto2
package x;
Public Class esempio2 {
............
}
poi vado a compilare e mi da errore, se levo la dichiarazione del package compila e funziona normalmente
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Suggerisco l'uso di un titolo più appropriato in futuro, come da Regolamento.
Inoltre, meglio consultare una delle tante guide suggerite in rilievo in quest'area per affrontare le questioni più semplici inerenti alla programmazione Java.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
grazie, sarò più specifico nella titolazione dei threat