Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

VB.net - Aggiornamento Framework

Salve a tutti. Ho da fare una domanda che probabilmente amolti apparirà scontata.

Nel programma che sto creando voglio crearmi una funzionalità che con la versione 1.1 di System.Data.dll non posso fare. L'unico modo è quello di aggiornare il il Framework alla versione 2.0. Cosa devo fare per aggiornare il Framework? Una volta scaricato ed eseguito l'aggiornamento, automaticamente mi viene aggironata anche la versione della dll che mi interessa?

Grazie anticipatamente per la risposta.

daniele

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Con quale versione di VB.NET stai lavorando?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Per VB e .NET c'è il sub-forum apposito.

Ti sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Le varie versioni del Framework convivono tranquillamente sullo stesso PC, senza che l'una sostituisca l'altra. Per sfruttare le nuove funzionalità del .NET Framework 2.0 devi anche compilare le applicazioni con il nuovo compilatore.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Scusa MItaly: come faccio a fare quello che dici?

Le applicazioni .NET compilate con VS.NET 2003 (e quindi con il compilatore del .NET Framework SDK 1.1) vengono eseguite solo dal .NET Framework 1.1, mentre quelle compilate con VS.NET 2005 (e quindi con il compilatore del .NET Framework SDK 2.0) vengono eseguite dal .NET Framework 2.0; devi ricompilare le tue applicazioni con il compilatore del .NET Framework 2.0, che trovi nel .NET Framework SDK 2.0 o con VS.NET 2005.

Le applicazioni .NET compilate con VS.NET 2003 (e quindi con il compilatore del .NET Framework SDK 1.1) vengono eseguite solo dal .NET Framework 1.1, mentre quelle compilate con VS.NET 2005 (e quindi con il compilatore del .NET Framework SDK 2.0) vengono eseguite dal .NET Framework 2.0; devi ricompilare le tue applicazioni con il compilatore del .NET Framework 2.0, che trovi nel .NET Framework SDK 2.0 o con VS.NET 2005.
    Si ma non si può installare il Framework 2.0 e dire a Visual Studio 2003 di compilare usando il Framework 2.0 invece dell' 1.1?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da mardok30
    Si ma non si può installare il Framework 2.0 e dire a Visual Studio 2003 di compilare usando il Framework 2.0 invece dell' 1.1?
    Mmm, penso di no... benvenuto nel mondo Microsoft.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Installati il .NET Framework SDK 2.0 e SharpDevelop (#develop) 2.0 (gratuito) e usa quello.

Mmm, penso di no... benvenuto nel mondo Microsoft.
    Grazie...
    Installati il .NET Framework SDK 2.0 e SharpDevelop (#develop) 2.0 (gratuito) e usa quello.
    Grazie, proverò... #Develop 2.0 supporta il Framework 2.0, per il Framework 3.0 bisogna aspettare un aggiornamento?

Permessi di invio