Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

PHP + MS Access + Aruba = Bagno di sangue

Regà, non so più quale santo pregare o bestemmiare, datemi una risposta voi, anche negativa, così mi rassegno.

Sto cercando di fare una cosa carina sul mio sito su aruba (dominio Windows) che comprende i seguenti mezzi:
    PHP e MS Access.

Ora, tralasciamo le polemiche, le illazioni e i cori tipo "Ma Mysql non è meglio?".

Mysql è meglio di MS Access com'è vero che la merda puzza e la mela profuma.

Però lo devo fare per forza di cose in MS Access e in PHP.

Ora il sito non ha problemi a legare ASP e Access, ma mi sta dando una valanga di problemi con i tentativi di legare PHP e Access.

Dunque, vi elenco le prove che ho fatto:

1° Ho caricato sul sito il pacchetto ADOdb preso da sourceforce.
    A casa: funziona che è una spada.
    Su Aruba: non funziona assolutamente.

2° Ho cercato di utilizzare il metodo COM ($cn=new COM("ADODB.Connection")).

3° Ho cercato a questo punto (visto che facendo phpinfo() notavo che odbc era installato) di usare le funzioni php di odbc implementate.

Vi linko anche il mio phpinfo() così potete constatare....
    http://www.debirusemenaia.com/phpinfo.php

Ho effettivamente notato che la versione php su Aruba è la 4.4.1 mentre a casa uso la 5.1.4.

Ora non so se possa dipendere da questo, ma vi chiedo:

Esiste un modo per far girare PHP + MS Access su Aruba?

Qualcuno ci è mai riuscito?

Qualcuno ci ha già provato ed è sicuro da fonti certe che è una cosa impossibile da fare?

Grazie

Utente di HTML.it
    Quando avete domande sul vostro servizio hosting, usate i mezzi che vi mettono (visto che pagate) a disposizione... ossia l'help desk. Anche aggratis si trovava facilmente questo:

http://community.aruba.it/forums/ult...=005465#000000

Comunque, non si potrebbe nemmeno parlare di hosting qui...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Bhè, pure te non hai tutti i torti, infatti già ho provveduto a vedere, dal forum di Aruba ho letto che su uno degli ultimi thread a riguardo la risposta da parte dello staff è stata abbastanta concisa:
    "No, non si può usare PHP con Access, solo Mysql"

Cmq ho aperto anche un ticket...

Però non lo levate questo post che potrebbe risultare utile a molta gente

Se dal ticket riesco a ricavare qualcosa bene, altrimenti la risposta rimane "NO".

Ho avuto la comferma, per presunti "motivi di sicurezza" sugli host Windows di aruba l'unico db utilizzabile con PHP è il mysql.

Quindi Aruba per me è buona solo per ASP e Access.

Per quanto possa essere buono il mysql loro ti forniscono per 7€ l'anno uno spazio db complessivo di 50mb, limitando così immancabilmente le grandi potenzialità di mysql (vedere campi blob) e rendendolo poco pratico per grandi moli di dati (come per esempio un forum, o anche un blog, a lungo andare).

Ho un piccolo database a casa che contiene un pò di dati, un bel pò (poco più di 1mb dalle stime di phpmyadmin), ma paragonati ai dati di un forum o blog, sempre in continuo aumento, sono ben misera cosa. Se per riempire un mega ci vuole così poca roba, figuriamoci quanto tempo ci si mette a riempire 50mb con un blog.

Mah, sono amareggiato e sconcertato, soprattutto per la carenza d'informazione, per un ipotetico nuovo cliente, riguardo la mancata interpolazione fra PHP e Access, mi ricordano un pò i mitici silenzi assensi dei gestori telefonici (in primis la Telecom).

Originariamente inviato da Debiru
    ....Per quanto possa essere buono il mysql loro ti forniscono per 7€ l'anno uno spazio db complessivo di 50mb, limitando così immancabilmente le grandi potenzialità di mysql (vedere campi blob) e rendendolo poco pratico per grandi moli di dati ...
    spero tu non voglia usare Aruba (li sordi) come hosting per applicazioni serie............................................. ........................
    .................................................. .........................

E se volevo fare applicazioni serie mica andavo a cercare Aruba :P

Le applicazioni serie le faccio al lavoro dove abbiamo i server seri, i linguaggi seri e i database seri :P

E se volevo fare applicazioni serie mica andavo a cercare Aruba :P

Le applicazioni serie le faccio al lavoro dove abbiamo i server seri, i linguaggi seri e i database seri :P

allora...
    - prenditi 7 euro di mysql e usa quello
    - sviluppa in asp

ciao

Mah, guarda, devo fare solo un blog e asp+access mi vanno più che bene, anche perché aruba non mi da tanta altra alternativa....

Pago 7€, posso usare php che è meglio ma poi mi castri con un limite di 50mb.

ma poi mi castri con un limite di 50mb.
    Guarda che puoi aumentare lo spazio (fino ad un max di .. :master: )

In qualsiasi momento potrà essere effettuato dall’area MySql del sito hosting.aruba.it l’upgrade del servizio. Tale operazione permetterà di ampliare lo spazio complessivo a disposizione dei 5 database: ogni pacchetto da 50 Mb ha un importo di 7 euro (+IVA).
    L’update avrà durata pari a quella del database originario.

EDIT

Deve aver laggato e ho postato 2 volte sorry

Permessi di invio