Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di energie
    allora ora c'è solo .;G:\Programmi\Java\jdk1.5.0_10\bin\ ma non funziona cmq,io ho decompresso il file zip scaricato dal sito,copiato solo il file jar e messo nella cartella bin...cosa ho sbagliato?

Utente di HTML.it
    nel classpath vanno dichiarati per intero i percorsi ai jar. Per cui, di sicuro dovrai avere qualcosa del genere:

.;G:\Programmi\Java\jdk1.5.0_10\bin\jxl.jar;eventu ali\altri\pacchetti.jar
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

non va....
    ;G:\Programmi\Java\jdk1.5.0_10\bin\;G:\Programmi\J ava\jdk1.5.0_10\bin\jxl.jar;
    il compilatore mi dice sempre impossibile trovare il package jxl

Utente di HTML.it
    Stai usando un ide? Sei sicuro che stai lavorando sulla variabile CLASSPATH o non su PATH (che non ha niente a che vedere con java se non che mettendo la \bin del JDK nel path puoi lanciare da shell tutti gli eseguibili del caso -javac, java, javaw etc etc) ?

andrea illuminami,come risolvo?in console va...dando i comandi manuali lo compila tranquillamente(non lo esegue perchè dice di non trovare il file xls)

Utente di HTML.it
    Oh, non trova il file XLS... è tutto diverso allora ahaha! Quello è un file che creo io... hai visto che nel percorso (basepath) c'è il percorso al mio ipotetico desktop. Modifica quello in base alle tue esigenze...

si si quello ok ma ti dicevo,se compilo in programma dalla console funziona,cioè la compilazione non da errori,mentre se lo compilo dal mio fido editor(cioè jcreator) non lo compila....

Utente di HTML.it
    non ho mai usato JCreator per cui non ti so dire dove andare a mettere le mani per settarne le variabili d'ambiente. Sappi però che in altri editor (io qui uso JBuilder) il classpath che imposti nell'IDE o addirittura nel singolo progetto non interferiscono sul (né recuperano informazioni dal) CLASSPATH variabile di sistema. In altre parole, in JBuilder posso avere tanti classpath quanti sono i miei progetti perché il compilatore verrà richiamato SEMPRE con il parametro

-cp CLASSPATHDIPROGETTO

Penso che in JCreator sia lo stesso.
    Se proprio non riesci a cavarne un ragno dal buco, puoi sempre passare al sistema "scompatta ed usa": ti basta scompattare tutto il jar nella root del tuo progetto (ha vantaggi e svantaggi: svantaggio: ti trovi con centinaia di classi, seppur ben organizzate, nel tuo progetto
    vantaggio: se alla fine dovrai creare un singolo .jar eseguibile, l'archiver schiafferà dentro anche tutte le classi accessorie necessarie il che ti consentirà di distribuire un unico file con tutte le librerie terze che hai utiizzato)

come sempre sei stato gentile e i tuoi consigli preziosi,per il momento lavorerò con tutte le classi di jxl nella cartella del mio programma,poi quando lo dovrò distribuire in formato jar perderò più tempo per tentar di risolvere la cosa...proverò a procedere da solo leggendo la documentazione e studiandomi il tuo esempio...grazie mille ancora andrea

Permessi di invio