Originariamente inviato da ilgiovo
@Gren: tubescreamer??? ma non è un effetto completamente diverso (tipo suono dentro un tubo metallico)?? a me il suono che ho va bene, voglio SOLO un aumento di volume durante i soli. Gli effetti sono in serie, si, collegati come ho spiegato prima.. li collego così perchè non saprei come altro dovrei collegarli .. tu come li collegheresti?
Sorvolo sul tubescreamer. :rollo:
La tua testata si suddivide in una sezione preamplificatrice e un finale di potenza. Ora, è bene ricordarsi (e fidarsi, in questo senso) che tutti gli effetti di modulazione (chorus, delay, riverbero) vanno DOPO il preamplificatore. A questo scopo, nel tuo ampli dovrebbe esistere un send/return che ti consente di uscire dal pre, entrare nel multieffetto e rientrare nel finale, anche in stereo. Il tutto con volumi, cazzi e mazzi.
Tieni presente che io non so nemmeno che tipo di multieffetti tu abbia, ma qualunque tipo di configurazione differente andrà semplicemente a mortificare irreparabilmente il buon suono della tua ottima testata.
Riassumiamo:
- i pedalini prima della testata
- i multieffetto a rack tra pre e finale
- tutto il resto va bene per suonare in cuffia, ma certo non per entrare in un marshall.