Sorvolo sul tubescreamer. :rollo:Originariamente inviato da ilgiovo
@Gren: tubescreamer??? ma non è un effetto completamente diverso (tipo suono dentro un tubo metallico)?? a me il suono che ho va bene, voglio SOLO un aumento di volume durante i soli. Gli effetti sono in serie, si, collegati come ho spiegato prima.. li collego così perchè non saprei come altro dovrei collegarli.. tu come li collegheresti?
La tua testata si suddivide in una sezione preamplificatrice e un finale di potenza. Ora, è bene ricordarsi (e fidarsi, in questo senso) che tutti gli effetti di modulazione (chorus, delay, riverbero) vanno DOPO il preamplificatore. A questo scopo, nel tuo ampli dovrebbe esistere un send/return che ti consente di uscire dal pre, entrare nel multieffetto e rientrare nel finale, anche in stereo. Il tutto con volumi, cazzi e mazzi.
Tieni presente che io non so nemmeno che tipo di multieffetti tu abbia, ma qualunque tipo di configurazione differente andrà semplicemente a mortificare irreparabilmente il buon suono della tua ottima testata.
Riassumiamo:
- i pedalini prima della testata
- i multieffetto a rack tra pre e finale
- tutto il resto va bene per suonare in cuffia, ma certo non per entrare in un marshall.
![]()