il tudescreamer è L'OverdriveOriginariamente inviato da ilgiovo
@Gren: tubescreamer??? ma non è un effetto completamente diverso (tipo suono dentro un tubo metallico)?? a me il suono che ho va bene, voglio SOLO un aumento di volume durante i soli. Gli effetti sono in serie, si, collegati come ho spiegato prima.. li collego così perchè non saprei come altro dovrei collegarli.. tu come li collegheresti?
@kekino: interessante il discorso del pedale volume.. come siamo a prezzi e modelli? però comunque dovre normalmente suonare con il pedale a metà e poi alzarmelo durante i soli... e il boost invece? va prima o dopo la catena di effetti?![]()
comunque
parti da un presupposto... non ci sono regole.. se vuoi suonare attraverso le casse del pc e a te piace così, allora è ok.. se tu vuoi mettere come primo effetto della catena il riverbero e tutto il resto dopo, e a te piace, va bene così... poi vediamo.. per il pedale del volume, la Boss ne fa due modelli (anche più di due mi pare.. ma quelli base mi pare siano due..) uno fatto appositamente per metterlo come primo effetto, e uno da mettere come ultimo (nel send/return.. credo.. non ricordo) per i prezzi non lo so, mi spiace, devo prendermene uno ma devo ancora informarmi...