Originariamente inviato da ilgiovo
grazie ar razzo col fonico son capaci tutti


ultima cosa... consigli per il pedale volume? voi quale usate? e comunque dovrei inserirlo dopo il multieffetto rack e prima del finale dell'ampli giusto? cioè

chitarra -> pre dell'ampli -> multieffetto rack (nel send/return) -> pedale volume -> finale dell'ampli


giusto?
Non è tutto così semplice... Un pedale del volume ti servirebbe per alzare un segnale precedentemente abbassato. Ora, prendi la tua chitarra, abbassa il volume di un tot, strimpellaci e dimmi se riesci a riprodurre lo stesso suono con il volume aperto e chiuso, anche smanettando con l'ampli.
Il volume chiuso per me è una manna, ma devi volerlo.
La differenza nel posizionamento è intuibile: abbassando il volume prima della distorsione, il pre lavorerà su un segnale meno potente, mentre mettendolo dopo abbasserà un segnale già distorto (per me è una cosa un po' "innaturale").
A proposito: lo sai che un ernie ball buono costa 160 euro, vero (me tapino... )?