1.c'e gia mcafee o symantec che gira su vista?
Ci saranno (forse per symantec già c'è) delle versioni apposite per Vista. Le vecchie versioni non dovrebbero funzionare in quanto vista e xp sembrano abbastanza diversi.
2.e sicuro come s.o?
E' presto per dirlo, certo i precedenti di MS da questo punti di vista lasciano un pò a desiderare.![]()
Dovrebbe essere comunque meglio di XP.
Ho letto da qualche parte che è praticamente sicura la retrocompatibilità con moltissimi virus![]()
3.il p2p va?e sicuro?
Penso che i software funzioneranno. L'uso di p2p software non è di per sè illegale. Tuttavia questi canali sono di sicuro nel mirino di MS, Riaa ecc.
4.e vero che ha delle falle?
Non esiste il software perfetto. MS però ci ha sempre abituati a dei veri e propri colapasta, personalmente non credo a chissà quale miglioramento. Vedremo!
5.e valido comprarlo ora o aspettare un po?
Se il tuo attuale pc ti soddisfa pienamente non vedo il motivo di avere fretta.
8.e vero che ti controllano l'hd,in cerca di copie di software illegali?
Strumenti come WGA credo esistano proprio a questo scopo. Credo che MS sia interessata però ai sui software e non a quelli di altri produttori (non ne sono certo). Ho letto che ci sarà una verifica di originalità anche per Office.
6.con i divx da problemi?
Non credo ci saranno problemi, almeno non nel breve periodo. Poi chissà... con il Trusted Computing e simili non si può mai sapere.
7.si puo dire che tutti i vecchi software che girano su xp girino anche su vista?
Non ci giurerei ma, sicuramente in molti casi ci vorrà una soluzione progettata apposta per Vista (vedi anivirus).
9.fare le copie di backup darà problemi?
Non credo. Tra l'altro mi risulta che ci sia un nuovo tool che permette di fare copie immagine delle partizioni. Ho letto che questo strumento è un pò spartano ma sicuramente costituisce una novità interessante rispetto al passato.