ho risolto quei problemi "burocratici" e ora ne saltano fuori altri più tecnici...
dunque, ho creato una tabella in un db mysql con i dati di un medico, (username, password, nome, cognome).
Tramite una form html vorrei spedire i dati (username e password) a una pagina jsp che vada a controllare se nel db ci sia qualche dottore corrispondente a quei dati e ne butti fuori poi relativi Nome e Cognome.
questa parte dovrebbe servire dal pochissimo che so, a stabilire una connessione col database e eseguire la query...codice:<% String username=request.getParameter("username"); String password=request.getParameter("password"); Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver"); Connection conn=DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://localhost/2007/dbproject"); Statement stmt=conn.createStatement(); ResultSet rs=stmt.executeQuery("SELECT nome,cognome FROM medicoremoto WHERE (username=medicoremoto.username) AND (password=medicoremoto.password);"); %> <%rs.next();%>
ma poi nn ho idee x come realizzare il prelevamento dei dati che mi servono (Nome e Cognome) e relativa visualizazione!
ps: altri miei dubbi: per il database, posiziono la cartella direttamente dentro quella che ho creato in tomcat giusto?
e poi: è giusta la sintassi della query?

Rispondi quotando