ciao a tutti, volevo un piccolo consiglio. Non so il termine preciso per la ricerca, per cercare un codice o una guida, che mi contasse gli iscritti nel mio sito web. Se qualcuno sa come si puo' fare, se me lo puo' spiegare, grazie
ciao a tutti, volevo un piccolo consiglio. Non so il termine preciso per la ricerca, per cercare un codice o una guida, che mi contasse gli iscritti nel mio sito web. Se qualcuno sa come si puo' fare, se me lo puo' spiegare, grazie
prova cosi
$query_posts = "SELECT COUNT(*) FROM tua_tabella_iscritti";
$result_posts = mysql_fetch_row($query_posts);
$totale_iscritti = $result_posts[0];
echo $totale_iscritti;
ciao zakros, ho messo il codice che mi hai dato tu, nella posizione che volevo io nel index, ma non esce nulla.
<?php
$query_posts = "SELECT COUNT(*) FROM login" (login, il nome della mia tabella)
$result_posts = mysql_fetch_row($query_posts);
$totale_iscritti = $result_posts[0];
echo $totale_iscritti;
?>
Questa riga era errata
$query_posts = "SELECT COUNT(*) FROM login";// (login, il nome della mia tabella)
ma la fai la connessione al database?
Ciao prova cosi, è piu lenta ma non si nota la differenza..
Codice PHP:
$query_posts = "SELECT * FROM tua_tabella_iscritti";
$result_posts = mysql_num_rows($query_posts);
echo "Ci sono: " . $result_posts . " iscritti!!";
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
no nella pagina index, non c'e la connessione al database, quindi prima del codice che mi hai postato tu, viene la connessione al database?
be certo questo è un codice x la connessione, modificalo con i tuoi dati :
$dbhost = "xxxxx";
$dbuser = "yyyyy";
$dbpasswd = "xxxx";
$dbname = "nomedeltuodatabase";
if (!($conn = mysql_connect($dbhost, $dbuser, $dbpasswd))) {die ("Connection failed");}
mysql_select_db($dbname) or die ("Can't select DB: " . mysql_error());
senti questo e' un codice che devo mettere nel index. Non e' che poi inserendo password, nick e host, mi fregano tutto, leggendo il codice HTML della pagina?
il codice PHP non è certo accessibile leggendo il sorgente HTML...
Se sono variabili php e tu nn le stampi nessuno le leggera', perche il php viene letto sul server e nessuno vede il codice php, puoi anche inserire il codice di connessione in un file esterno e poi fai un include nell index.