Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[MySQL] Selezione record degli ultimi 2 mesi

Ciao,
    ho una tabella con delle tessere a scadenza annuale.
    La data di registrazione della tessera è inserita in un campo int(10) che riempio con time().

Vorrei estrarre le tessere che scadranno entro 2 mesi, in modo da poter avvisare l'utente. Tenete presente che il campo della data contiene la prima registrazione, quindi può avere date del 2003, 2004, 2005, ...

Mi dareste una mano?

Grazie

Hai detto che hai la data di registrazione della tessera, suppioniamo che questa tu l'abbia letta dal database e inserita nella variabile $reg
    Non so dopo quanto tempo scadano, comunque suponiamo un anno, cioé 31536000 secondi (se non ho errato i calcoli, 60*60*24*365).
    Due mesi sono 60 giorni, cioé 5184000.
    Per cui, la data di scadenza sarà data da:
    $scadenza = $reg + 31536000
    Al momento sono le:
    $ora = time()
    Se sottrai da scadenza l'ora attuale e i secondi che rimangono sono meno di 5184000, la tessera scade entro 2 mesi.

Il ragionamento da fare è questo, ovvio che lo puoi fare in php dopo aver estratto tutte le schede dal database, oppure rielaborare tale calcolo sotto forma di query sql, che è l'ipotesi migliore e più performante.

Si, funziona, anche se ho utilizzato direttamente la query con un between e sum. Comunque ottimo! Grazie!

Permessi di invio