Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di semolino

campo DB per editor e visualizzazione

Se uso fckeditor per la casella di testo del mio form, il testo verrà inserito nel database in formato codice sorgente, giusto?
    Mi potete dire che tipo di campo è meglio mettere? Text o Varchar?
    Prima dell'inserimento devo fare qualche controllo particolare sul campo? Tipo html_special_chars o cose del genere?
    Inoltre per stampare a video il testo, devo dare qualche formattazione particolare al campo? Oppure lo estraggo normalmente e il browers interpreta in automatico?

Utente di HTML.it L'avatar di zakros
    Meglio un campo text che contiene 65000 caratteri circa mentre il varchar arriva a 255, nell inserimento io controllerei se ce qualche javascript, per la formattazione nn so dirti dovresti provare e vedere l'effetto che fa'.

Utente di HTML.it L'avatar di semolino
    Potresti farmi un esempio di come controllare se c'è javascript?
    Oppure qualche funzione copmpleta che controlla tutto il necessario, se c'è html, mandare a capo, apostrofo...

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di zakros
    Dovresti controllare la stringa di testo che ti arriva dalla textarea del form con le espressioni regolari e poi cancellare il javascript e formattare il testo, putroppo nn ci sono funzioni gia pronte, magari se qualcuno del forum ha qualcosa di gia' pronto ti puo' aiutare, io nn ho tempo di fartela mi spiace.

Permessi di invio