ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio. premetto che sono poco esperta quindi scusatemi se non uso termini corretti.![]()
ho cinque foto di alta qualità (tutte realizzate con un'ottima macchna digitale da 10 mp. alla massima risoluzione) e vorrei comporle insieme per ottenere una stampa finale 30 x 40.
l'idea è questa: mettere insieme 4 foto su due righe facendole sovrapporre un pochino e la quinta al centro dell'immagine che le ricopre in parte tutte (magari anche con un'ombra che la stacchi un pò dalle altre).
leggendo mi sembra di aver capito che dovrei usare la tecnica dei livelli. cioè inserire un'immagine per ogni livello. un pò di domande:
1) il contenitore di tutte le immagini di che dimensioni e/o risoluzione dovrebbe essere?
2) come vado ad inserire le singole immagini alla giusta posizione e soprattutto come le ridimensiono (deve essere fatto sull'immagine di partenza o posso farlo al'interno del livello?)
3) sovrapponendo le immagini c'è un modo per far si che invece di avere uno stacco netto tra una foto e quella sovrapposta ci sia una specie di fusione?
uso photoshop 6.0.
Grazie