Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    91

    [Java] Progetto CA

    ciao a tutti!
    so non essere un argomento facile da trattare in poche righe però volevo sapere se qualcuno mi può dare alcune dritte su come muovermi a proposito di un progetto che devo realizzare a breve.
    Premetto che non sono mai stato un programmatore doc e che sono un paio d'anni che non ho più a che fare con programmazione pura ed ho perso molto...però ora mi tocca e mi ci devo mettere...ho bisogno più che altro di alcune dritte tecniche perchè non so come muovermi all'interno di un progetto che sicuramente dovrà essere tra il più "veritieri" che ho dovuto affrontare in vita mia.
    In poche parole (poi magari in futuro sarò più chiaro) ho bisogno di realizzare un applicazione Java (iniziamo a dire in 2D il resto al massimo in futuro) dove, riducendo il discorso all'osso, c'è un "pallino" che può essere mosso dal mouse e un altro pallino invece che segue automaticamente il movimento di quello mosso dall'utente.
    Dato che sono all'inizio accetto ogni tipo di proposta per una realizzazione efficiente, dall'ambiente che mi conviene usare (ho appena installato Eclipse), alle librerie, ma soprattutto alla tecnica di implementazione per una struttura come questa (alla fine di tutto, andrebbe implementato tramite un automa cellulare), concetti, metodologie.
    Penso che sappiate cosa intenda dire uno quando si trova davanti allo schermo e pensa...non so proprio da che parte cominciare!
    Ogni consiglio è ben accetto!
    Grazie mille!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,472

    Moderazione

    Se sei novizio nella programmazione Java, penso che dovrai partire da un punto molto più arretrato.

    Sposto la discussione nel forum dedicato a questo linguaggio.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.