ciao,
ho letto che init sia stato sostituito in Ubuntu dal nuovo upstart
qualcuno ha fonti che spiegano le specifiche ?
come funziona ?
p.s.
c'entra qualcosa il sistema init-ng ?
grazie
ciao,
ho letto che init sia stato sostituito in Ubuntu dal nuovo upstart
qualcuno ha fonti che spiegano le specifiche ?
come funziona ?
p.s.
c'entra qualcosa il sistema init-ng ?
grazie
il portale di ubuntu-it è accessibile a tutti e la ricerca della documentazione funziona.
http://wiki.ubuntu-it.org/EdgyNoteDiRilascio
ma qualcuno che usa ubuntu e ha usato anche altre distro...
che impressione ne avete auto ?
ma fa parte di initng o no ?
sono 2 progetti separati..
ubunut non sembra avere un boot + veloce degli altri..
per il resto non so non ci ho ancora messo dentro le mani..
L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
"Free as in Free speech not as in free beer"
GDR Sperimentale
In Edgy init è stato mantenuto solo per non creare problemi di retrocompatibilità , per defaults si appoggia già ad upstart ed il suo avvio è più veloce a tutti gli effetti, purchè non si mantenga quella oscena configurazione /etc/fstab di defaults con la variabile ' pass' inpostata a 2 su tutti i dev/part e conseguente richiesta di esecuzione di fsck ad ogni riavvio SO. A quel modo chiaramente casca il palco , ma non certo x colpa di upstart che risponde + che bene.
Forse migliore comunque è la soluzione usa ta da Pardus con ' mudur' , sia avvio che spengimento sono discretamente + rapidi che in ubuntu con l' upstart.
http://www.pardus.it/2006/11/11/velo...nux-con-mudur/
cosa e' che puo rendere l'inizializzazione del sistema piu' veloce ?
La procedura . Vengono avviati i servizi essenziali e lasciata la scansione dell' hardware a SO inizializzato. In realta il tempo per l'avvio completo del SO è sempre il solito con la differenza che il tempo necessario alla scansione dell' hardware viene sottratto ai tempi morti immediatamente successivi all' avvio del SO
interessante... si può fare su Ubuntu?Originariamente inviato da francofait
La procedura . Vengono avviati i servizi essenziali e lasciata la scansione dell' hardware a SO inizializzato. In realta il tempo per l'avvio completo del SO è sempre il solito con la differenza che il tempo necessario alla scansione dell' hardware viene sottratto ai tempi morti immediatamente successivi all' avvio del SO
Ubuntu-edgy ha già di suo upstart di defaults , init è stato mantenuto presente solo per poter soddifare problemi di retrocompatibilità , e con feisty finale dovrebbe sparire del tuttoOriginariamente inviato da andrea.paiola
interessante... si può fare su Ubuntu?
ehm forse non ho capito mi riferivo aOriginariamente inviato da francofait
Ubuntu-edgy ha già di suo upstart di defaults , init è stato mantenuto presente solo per poter soddifare problemi di retrocompatibilità , e con feisty finale dovrebbe sparire del tutto
in sostanza come si modifica l'impostazione i base? ( se si può fare)purchè non si mantenga quella oscena configurazione /etc/fstab di defaults con la variabile ' pass' inpostata a 2 su tutti i dev/part e conseguente richiesta di esecuzione di fsck ad ogni riavvio SO. A quel modo chiaramente casca il palco , ma non certo x colpa di upstart che risponde + che bene.
nelle ultime versioni di ubuntu l'impostazione di default va già bene di suo?