Ma gli oggetti nn occupano + risorse? E far passare oggetti come parametri d altri oggetti con tutto quello ke implica fare x istanziare etc, etc, nn rallenta il tutto? Sicuramente nn kiamo in un iterazione la proprietà d un oggetto(...), xò anke se evitassi cose del genere nn sono cmq pesantelli gli oggetti? So ke aruba aveva avuto problemi con ki voleva mettere mambo/joomla x problemi d memoria... era una leggenda?

Con gli "hook" intendo ke la funzione viene rikiamata "nel posto giusto" a seconda del prefisso, così ho risolto il problema di dover scrivere parti d codice tra i tag <head>, dentro il tag <body>, x gli "headers", dopo il tag <body>, e prima della kiusura con </body> e se mi invento altre caratteristike in questo modo è facile...

Cmq si, sto facendo un CMS tipo joomla, stesso livello d complessità... solo ke mi sono inventato una definizione del theme "concettuale" + "umanistica"... + vicina alle regole d impaginazione e d estetica in genere... definire un modulo è definire una classe, definire il theme è definire una classe... e poi si comunica con il "kernel" con delle "system call" come fa joomla e si fanno le interfacce con delle api ricavate dalla classe ke definisce il theme... mi è sembrato il metodo + all'avanguardia x fare un CMS modulare e graficamente dinamico... anke se "nozionisticamente parlando" nn sono ad alti livelli credo d avere una "forma mentis" buona... con quello ke so cerco d fare cose complesse e nn mi spavento d nulla... a me spaventano quelli ke programmano i software d computer grafica(certe equazioni differenziali da paura!) o quelli ke programmano software x fare simulazioni kiedendosi come farebbe Dio a fare certe cose, quelli ke programmano i motori dei videogioki e il pazzo d google... queste cose mi spaventano... ma il forum cazzuto si fa... c vuole tempo ma si fa...