Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Impostare lo sfondo di una pagina web

Vorrei mettere nell'home page del mio sito uno sfondo non uniforme ma mi piacerebbe riuscire a creare un effetto di chiaroscuro (tipo da verde chiaro a verde scuro). Che programmi devo usare e come posso farlo???Avete consigli su che tipo di sfondi usare??

Un'altra cosa: ho un'immagine .jpg in una mia pagina. Vorrei che quando ci clicco sopra si apra in un'altra finestra la stessa immagine ingrandita (e fin qui non ci sono). Quello che non mi riesce (usando frontpage) è di avere la finestra delle stesse dimensioni della foto.

Utente di HTML.it
    io ho creato con adobe photoelemts uno sfondo sfumato da un verde chiaro a uno scuro di dimensioni uguali alla mia pagina web.
    Non è che usando quell'immagine creata con adobe come sfondo appesantisco troppo la pagina???

Allora risponderò piano piano a tutte le tue domande:
    Che programmi devo usare e come posso farlo???
    beh secondo me gimp è perfetto
    Vorrei che quando ci clicco sopra si apra in un'altra finestra la stessa immagine ingrandita
    beh la cosa più semplice è creare due immagini una più grande e una più piccola
    è di avere la finestra delle stesse dimensioni della foto.
    beh puoi usare questo codice nella parte HEAD
    Codice PHP:
    function nuovafinestra(varimg) {
    var2img window.open(varimg'nomefinestra'width=400height=500'')
    var2img.focus()

poi sul link scrivi
    Codice PHP:
    [url="javascript:nuovafinestra('immagined'aprire')"][img]immaginedavisualizzare[/img][/url
    Non è che usando quell'immagine creata con adobe come sfondo appesantisco troppo la pagina???
    se ripeti l'immagine larga un pixel e lunga quanto da te desiderato no

LA seconda parte della domanda sarebbe da postare sul forum XHTML e HTML
    Una risposta ti è già stata data, in ogni caso se hai ancora dubbi ti prego di chiedermi uno spostamento o di aprire una nuova discussione con il nuovo dubbio nella sezione adatta. grazie
    I see dead pixels.

Permessi di invio