Rieccomi qui...
Il problema al mio pc alla fine veniva da un bastardissimo virus backdoor che si nascondeva nella directory "system32", il suo nome è "lzx32.sys".
Nessun antivirus lo rileva perchè appunto si nasconde non so come, ma un programmino specifico l'ha reso visibile(reanimator) e sono riuscito a rimuoverlo manualmente senza problemi.
Rimane il fatto che il virus ha cambiato delle cose nel sistema e non so come rimediare.
La connessione funziona bene ma in compenso il pc non si spegne più come dovrebbe, ovvero se clicco start-spegni computer-spegni/riavvia/standby non succede niente, rimane la schermata del desktop ma il pc è ovviamente è inutilizzabile perchè si sta per spegnere, ma in realtà non si arresta un bel niente.
Come se non bastasse non partono più i setup, quindi non posso installare games o applicazioni, e non posso nemmeno disinstallare quelle presenti sul c:
Alcune icone, per esempio quelle dell'antivirus, sulla barra in basso a destra non ci sono ma i programmi sono attivi.
So che una soluzione facile sarebbe formattare ma sarebbe come darla vinta al virus , quindi se potete aiutarmi ve ne sarei grato