Per poter ridimensionare un iframecon il mouse devi crearel'iframe dentro un tag DIV e dargli un nome es:
a questo punto devi crearti 3 script in java:codice:<div id="frameridimensionabile" style="width: 250px; height: 250px; padding-right: 2px; padding-left: 0px; padding-bottom: 3px; padding-top: 0px; cursor: se-resize; background-color: darkblue;"> <iframe src="mypage.htm" id="myframe" style="width:100%; height: 100%"></iframe> </div>
il primo (su mouse down nel documento) controlla se l'oggetto destinatario del click è l'oggetto "frameridimensionabile" in caso positivo registri in variabili globali le dimesioni vecchie (ti servono per calcolare l'offset dal puntatore) e imposti una variabile globale a true (es. ridimensiona=true) per ricordarti che puoi ridimensionare.
il secondo (su mouse up nel documento) devi terminare il resize per cui azzeri le variabili globali.
il terzo, quello + importante, serve per ridimensionare per cui l'evento del documento da intercettare sarà su mouse move. qui fai il controllo che se ho già impostato la variabile globale allora calcolo le nuove dimensioni a partire dalle vecchie + l'offset che c'è con il mouse; se invece non l'ho impostata allora non faccio niente.
mi dispiace che non ho tempo ora di scriverti il codice per il movimento ma appena posso te lo invio