Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Vb.net - Applicazione per 64bit

Ciao a tutti. Vi scrivo perché in questi ultimi giorni mi sto facendo alcune domande circa un'applicazione che sto creando con Visal Studio 2003.

1) da quello che ho capito, il programma che creo funziona unicamente su un PC che hainstallato il Framework. È vero questo? Se un PC non lo avesse allora il programma non funziona? Al momento della creazione del pacchetto di installazione,viene incluso anche il Framework in automatico?

2) l'altra questione è la seguente: ho da poco acquistato un PC dual core e mi sono accorto che i programmi pensati per win32 non possono essere installati su di esso. Un domani sarà complicato convertire il programma in una versione valida per il 63bit?

Avete sott'occhio qualche articolo (possibilmente in italiano) che affronti i due argomenti sopraelencati?

Grazie per le risposte

Daniele

Re: Vb.net - Applicazione per 64bit

[QUOTE]Originariamente inviato da Ciucianespoi
    1) da quello che ho capito, il programma che creo funziona unicamente su un PC che hainstallato il Framework. È vero questo? Se un PC non lo avesse allora il programma non funziona?
    Sì a tutte le domande.
    Al momento della creazione del pacchetto di installazione,viene incluso anche il Framework in automatico?
    Puoi scegliere di inserirlo, ma se distribuisci il programma via internet non è una buona idea farlo (l'installer del .NET Framework pesa più di 20 MB).
    2) l'altra questione è la seguente: ho da poco acquistato un PC dual core e mi sono accorto che i programmi pensati per win32 non possono essere installati su di esso. Un domani sarà complicato convertire il programma in una versione valida per il 63bit?
    Sui processori consumer 64 bit possono essere eseguite sia applicazioni a 32 che a 64 bit. Il .NET Framework non ha comunque grandi problemi di portabilità, a patto di usare correttamente il tipo IntPtr per gestire i puntatori quando si dialoga con il mondo unmanaged.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

La domanda relativa alla necessità di disporre del .NET Framework per eseguire le applicazioni .NET è stata affrontata e risolta in una delle discussioni in rilievo, oltreché in tantissime altre discussioni (come questa).

Ricordo di cercare sempre di fare riferimento alla funzionalità di ricerca prima di postare una domanda.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio