Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: colori radiali

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

colori radiali

ciao, non sono un granchè con la grafica. sto creando un logo e vorrei dare al testo una sfumatura verticale. qualcuno sa dirmi come si creano i colori radiali con photoshop? non lo uso tanto perchè lo trovo complicato, ma vorrei fare la stessa cosa che si può fare con flash per intenderci, dove la creazione di radiali è abbastanza semplice. se avete un link che spiega la cosa, o ancora meglio me la spiegate voi vi ritroverei piuttosto gentili, grazie
    ciao......

ci sono diversi modi che puoi utilizzare, il più rapido è quello di creare il testo, andare nella palette dei livelli cliccare due volte rapidamente nello spazio che va tra l'occhio e l'icona Tbianca del testo che hai scritto, ti appare una finestra nella quale puoi impostare gli effetti di livello, (questa maschera è raggiungibile in altri modi per esempio sotto in basso alla palette cliccando sull'icona a forma di f che ricorda un po quella di flash) aperta la finestra usa l'effetto gradient overlay o in italiano sovrapposizione sfumatura, seleziona i colori che desideri e per rendere la sfumatura radiale seleziona appunto nella casella style -> radial (o radiale)

questo è il metodo + semplice, se nn riesci ad ottenere l'effetto desiderato (vedi sfumature ellittiche) sicuramente con la maschera di livello ci riuscirai.
    prova così
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    grazie della risposta, davvero gentile. pensavo che nessuno mi avrebbe risposto a quella che probabilmente è una domanda un pò banale. cmq, ho seguito le tue indicazioni e credo di aver capito, ma mi sfugge come impostare i colori x dare la sfumatura da me preferita. mi fa solo bianco, nero e grigio. da dove scelgo i colori x il testo? scusa, ma photoshop x me è proprio un mistero, io di solito uso fireworks, ma per questo lavoro non mi sembrava il caso.....
    grazie, ciao

Permessi di invio