Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB.NET]Ridimensionare controlli in basa alla risoluzione

Esiste qualche metodo per ridimensionare tutti i controlli di una form in base alla risoluzione oltre a quello di intervenire sul Resize della Form?
    Ciao

Se usi correttamente le proprietà Dock e Fill dei controlli dovresti ottenere l'effetto desiderato.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Forse la proprietà Anchor fa al caso mio, solo che devo fare delle prove, infatti per esempio una listview si adatta, ma la larghezza delle sue colonne rimane invariata. A livello di codice come dovrei modificare le dimensioni e le posizioni dei controlli? si usano le percentuali in base alla risoluzione?
    Ps. la proprietà Fill esiste?

Originariamente inviato da mardok30
    Forse la proprietà Anchor fa al caso mio, solo che devo fare delle prove, infatti per esempio una listview si adatta, ma la larghezza delle sue colonne rimane invariata. A livello di codice come dovrei modificare le dimensioni e le posizioni dei controlli? si usano le percentuali in base alla risoluzione?
    No, si usano i pixel.
    Ps. la proprietà Fill esiste?
    No, scusami, è stato un lapsus; volevo scrivere Anchor e Dock e mi è venuto fuori Dock e Fill, che è un valore possibile della proprietà Dock.

No, scusami, è stato un lapsus; volevo scrivere Anchor e Dock e mi è venuto fuori Dock e Fill, che è un valore possibile della proprietà Dock.

No, si usano i pixel.
    Quindi mi interessa solo ricavare la risoluzione dello schermo ed impostare le posizioni e dimensioni dei controlli in base ad essa. Non mi deve interessare la dimensione del monitor?

Se come dimensione intendi pollici, ovviamente no. Comunque io ti consiglio di lavorare sulla dimensione della finestra, anche se poi impostando bene la proprietà Anchor dovresti riuscire ad eliminare quasi completamente il codice di ridimensionamento.

Se come dimensione intendi pollici
    Si intendevo i pollici
    Comunque io ti consiglio di lavorare sulla dimensione della finestra, anche se poi impostando bene la proprietà Anchor dovresti riuscire ad eliminare quasi completamente il codice di ridimensionamento.
    Grazie per il consiglio, farò delle prove.

Permessi di invio