innanzitutto ringrazio entrambi; vorrei aggiungere cyberman che da un anno a questa parte i siti internet che riguardano sia il video che il 3D si sono veramente moltiplicati esponenzialmente.

Ho capito perfettamente il Tuo punto di vista e lo rispetto in pieno. Mi ricordo anch'io della sotto-sezione dedicata al tre D.

Io avevo in mente qualcosa del genere se sieTe d'accordo:

1 scegliamo un SW 3D, uno di manipolazione video, ed uno di post produzione
2 si apre un thread ad esempio per il SW 3D e si inizia dalla base con mini progetti di gruppo.
es. creiamo un albero in 3D! chi ci riesce spiega velocemente come ha fatto..

Facendo qs si da l'opportunità a chiunque di imparare in un modo semplice veloce e
costruttivo basato sullo scambio di opinioni. (da ciò nascono anche molto facilmente i vari
tutorials)

Cyberman, io credo che non ci fossero molti posts nella sez 3D poichè i SW 3D non erano intuitivi ed immediati come ad esempio PS o PSP o lo stesso flash per quanto riguarda il 2D. ora avendo un'interfaccia semplificata ed interessando più persone sono convinto della buona riuscita del progetto.

Inoltre aprendo un thread soltanto non si dovrebbe creare grosso scompiglio nel forum. Che ne diTe?

io premetto che di 3D ne capisco veramente poco ma sono molto curioso e mi piacerebbe impararne di più. sulla post produzione mi sto studiando un manuale secondo me valido che mi sta dando un'infarinatura ed una panoramica sulle potenzialità del SW. (io ho la fortuna di avere un amico con le licenze che mi da la possibilità di usare i SW in questione, ma anche le trial vers sono on line e gratuite, quindi si potrebbe partire da lì, vedere se ci riusciamo a capire qc e poi deciderne l'acquisto)

da quello che ho potuto notare in questa sezione ed in flash / actionscript (che sono le sezioni che seguo) il potenziale è molto alto. le possibilità di crescere sono enormi.

Cyberman: rinnovo l'invito a chiudere il thread nel momento stesso in cui Tu lo ritenga opportuno per i motivi che riterrai giusti.

per il momento, saluto tutti quanti.

a presto