Originariamente inviato da san
Mi ha colpito un articolo di oggi, con le dichiarazioni dello psicologo o qualcosa di simile, in merito alle confessioni dei coniugi di Erba. Nessuno dei due ha mostrato segni di pentimento, il marito ha detto: ora ho vitto e alloggio gratis, mi dispiace solo di non aver ammazzato tizio (penso il nonno ridotto in fin di vita).
E' una cosa che sicuramente pensano tutti i criminali: va beh, adesso mi faccio un po' di galera, almeno non ho più il capoufficio che rompe le balle. Però fa specie che uno lo dica.. è un po' come se avesse detto: ah ah, italiani sfigati! Scacco matto! Ho sterminato la gente che mi dava fastidio e adesso mantenetemi una decina d'anni!

Non è bello. Se invece sapesse di avere davanti a sé 30 anni veri di lavori forzati sputando sangue farebbe meno il gradasso.

-San-
ehm, ehm... sarei curioso di risentire la loro opinione riguardo la "semplice" galera, dopo i primi 6 mesi di detenzione...

Soprattutto di vedere come sarà conciata e segnata la loro faccia (non solo e necessariamente dalle botte, intendo... parlo proprio dell'avvizzimento naturale che il carcere comporta). Potranno anche continuare a sostenere che gli va bene così, ma i loro occhi e la loro faccia, ci racconteranno tutta un'altra storia.