Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d

Puntatore a file e update

Salve gente,
    scorro un file riga per riga per cercare un determinato record. Appena lo trovo, vorrei prendere l'intera riga e farne un update rimettendola allo stesso posto naturalmente.

Avendo recenti esperienze di C una risposta che mi son dato è quella di usare la scrittura ad accesso casuale determinando quanti byte occupa ciascun record, quindi usando la fseek posizionarmi nella posizione rilevata e compiere l'update, ma con quali funzioni si svolge? una fread dal tal byte per tutto il suo offset?

Mi chiarite?

Utente di HTML.it L'avatar di zakros
    Avendo un file di testo x poter fare un update devi per forza leggerlo tutto modifcarlo e riscriverlo tutto, io nn conosco altre soluzioni.

Ah ok, perchè in C si poteva fare usando al posto di fscanf e fprintf le apposite funzioni fread e fwrite create appositamente per l'accesso casuale e non sequenziale.
    Effettivamente, in mancanza di una risposta al thread, mi ero diretto proprio su quella soluzione usando la file().

Con fseek accedi in modo casuale ma ti va bene x una ricerca, quindi in lettura, per fare l update leggi sopra

mi chiedevo, esiste come per i db l'accesso esclusivo o come mizzega si chiama?
    Perchè è indispensabile in caso due persone accedessero insieme al file... soltanto le modifiche apportate dal secondo sarebbero valide e non avrebbe più senso...

Ce il flock http://it.php.net/flock , per curiosita' mi puoi dire quanto sara' grande questo file?

bah, dovrebbe contenere gli utenti online, quindi non avendo nemmeno un sito dove usarlo non ti saprei dire...
    Perchè? Ci sono limitazioni? meglio un db? volevo evitare di eseguire ulteriori query

Comunque la flock non va bene, a me servirebbe che dall'apertura di un file fino alla sua chiusura, nessun'altro possa accedervi.

No, nessuna limitazione, cosidera che ho fatto una piccola chat coi i file di testo, uno x gli utenti e uno con i messaggi, pero' al crescere dell utenza mi rallenatava molto, devi provare su strada x vedere

Sul manuale php ci sono molte funzioni, magari ne trovi qualcuna nuova per velocizzarti/ottimizzarti le operazioni (io conosco le solite 4 anche perche' i file di testo nn li uso quasi +, e non sono aggiornato, anzi se fai qualche scoperta fammelo sapere )

ed in aggiunta se il locking è gestito male oppure sei su windows è facile che il file si auto distrugga
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio