Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

creare distro live con server dentro

Leggendo il post su "ubuntu customization" kit, mi è venuta in mente una cosa.
    Io ho un sito con testi e accordi (è quello in firma, se qualcuno è curioso) e ho sempre pensato di fare una versione navigabile offline...
    Mi chiedevo se sia possibile fare una distro live (magari basata su ubuntu, che è quella che utilizzo) che oltre all'ambiente grafico, abbia anche il sito dentro, quindi apache, php, mysql.
    Ovviamente togliere tutto quello che non server: evolution, openoffice, tutto.
    Deve avere solo il webserver, firefox e il minimo ambiente grafico indispensabile.

Pensate sia fattibile?

Sergej

PS: l'alternativa è, tramite template, creare dal sito dinamico una specie di sito statico, con file .html, ma questo lo chiederò nella sezione php
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

teoricamente puoi farlo, ma come ovvio , se aggiorni il DB devi rifare completamente tutto, oppure rendere disponibile l'aggiornamento, da applicare ad ogni avvio, che secondo me sarebbe molto scomodo.

La creazione immagino sia una cosa abbastanza semplice. Non dovresti far altro che mettere in init mysql e apache come è gia per gli altri demoni del sistema.
    - Ander Costruscion -

mmm, ci penso.
    Il problema è che nel cd ci saranno i sorgenti php, qualche simpaticone potrebbe cercare qualche "buco" nel codice, non è escluso che ce ne siano.

Ovviamente il db verrebbe aggiornato

Sergej

che ti frega del buco ? è una cosa live ... buca un CD ? ne ha uno nel centro :P

comunque per quanto riguarda il tuo dubbio, è giusto. Sta a te fare un'applicazione fatta bene , ti consiglio di cercare qualche post nella sezione php sulla sicurezza nella programmazione :P

se vuoi evitare il problema buco metti tutto in html statico, teoricamente lo puoi fare sxenza troppi problemi

- Ander Costruscion -

Originariamente inviato da pannikeos
    che ti frega del buco ? è una cosa live ... buca un CD ? ne ha uno nel centro :P
    Gli frega eccome, il suo sito è pure online

edit: se usi gentoo puoi metterci quello che vuoi nel cd senza problemi.
    A questo indirizzo una guida su come creare un cd live con gentoo
    http://gentoo-wiki.com/HOWTO_build_a...D#Introduction
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

ovviamente transformando in html non avrei nessun bisogno di una distro live, potrei semplicemente mettere sul cd il sito, punto e basta

ORa ci penso un po'

Sergej

puoi "opcodizzare" il codice PHP con eAccelerator

trasformando
    Codice PHP:
    <?php
    include_once("sysinc/template.php");
    include_once(
    "sysinc/mysql.php");
    include_once(
    "sysinc/kernel.php");
    include(
    "sysinc/seo.php");
    ..........
    in una cosa tipo
    Codice PHP:
    <?php return eaccelerator_load('eJyVVltT20YU1sou2DR0Gi4mM1y6uDOyITYqoZlQfOkYc
    BpmQvGFSSaddogsr5GmsuXsiot57FN/dvfsrmQBYtr6Qbs612/P+c5azcbRUfN9s9M4P+toaU3TkK
    bpmthp2t+a/J3o8EQotcgXNmHuyDYDMhx7VkB2xs44fZJSBt9ODYYT9sWT2rTSPp9q/
    ..................

cmq modificare ubuntu è davvero banale

ti decomprimi l'immagine squashfs, ti ci chrooti, installi modifichi file ecc e ricomprimi

Utente di HTML.it
    mettilo su una chiavetta USb ed hai risolto il problema, lo aggiorni come vuoi.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Non è una cosa per me, sarebbe una cosa da fare scaricare nel sito...
    MA più che altro è uno sfizio

Vedo in modo positivo il creare una versione navigabile offline, convertendo il tutot in html tramite template, ma non so come fare, e non è questo il posto per chiedere :-D

Sergej

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Ci sono dei programmini per scaricare un intero sito in locale salvandolo come statico. I nomi non li ricordo però ne ho usato uno per il tuo stesso scopo

Permessi di invio