Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

form "invia qs sito ad un amico"

ciao a tutti ecco il mio problema: vorrei inserire nel mio sito in flash la possibilità di inviare il mio indirizzo (www.miosito.it) ad una mail di qualcuno, inserendo quest'ultima in un input text, il tutto senza aprire il browser di posta di chi in quel momento naviga sul mio sito.
    Ho visto il form flash+php per l'nvio di mail, c'è forse qualcosa del genere che potrebbe fare al caso mio?
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    si è proprio quello... c'è bisogno di un'interazione tra flash e un linguaggio Server side...
    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

Re: form "invia qs sito ad un amico"

Originariamente inviato da supermatta
    ciao a tutti ecco il mio problema: vorrei inserire nel mio sito in flash la possibilità di inviare il mio indirizzo (www.miosito.it) ad una mail di qualcuno, inserendo quest'ultima in un input text, il tutto senza aprire il browser di posta di chi in quel momento naviga sul mio sito.
    Ho visto il form flash+php per l'nvio di mail, c'è forse qualcosa del genere che potrebbe fare al caso mio?
    Grazie a tutti
    xchè nn puoi usare quello??

cmq la prima cosa che devi verificare è quale servizio supporta se asp o php xchè devi usare uno dei due linguaggi x inviare tramite mail un qualsiasi form

poi ti fai il form anche con un solo campo di testo ed il plsinvia
    usa sendandload x inviare e ricevere info dalla pag asp o php x l'invio della mail

cmq anche se fai una piccola ricerca nel forum troverai tanti 3d che parlano di form

poi se hai problemi ..... siamo qua

benvenuto nel forum
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

mi spiego meglio...
    il form flash + php l'ho già inserito, ma il mio problema sta nel fatto che con qs tipo di interazione php+flash il destinatario rimane "fisso" poiché è dato da un comando presente nel file .php.
    Io vorrei invece che l'indirizzo del destinatario venisse deciso e inserito tramite un campo apposito da colui che invia qs "form", un po' come succede con i vari pulsanti "invia qs sito ad un amico" che funzionano in html+javascript... il tutto però senza aprire il browser di posta di ogni navigatore....
    Spero di essere stato più chiaro possibile...
    grazie a tutti di nuovo

...forse ci sono...potrei impostare un campo in cui inserire una variabile che viene "pescata" dal file php come destinatario al posto di quello che invece è tutt'ora fisso....potrebbe funzionare....adesso provo...

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    si è proprio come hai messo nel tuo ultimo post!!!!

Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

... il tutto sulla carta sembrerebbe funzionare...ma adesso il problema pare essere la pagina in php...per qs ho aperto un thread anche lì...se però qualcuno ha qualche suggerimento alternativo da darmi sono tutto orecchi...
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    in flash per l'invio non cambia nulla, basta creare un pulsante (movieclip) a cui assegnare un nome di istanza "invia" e il campo relativo per la mail, da istanziare "friendmail", poi si aggiunge questo codice nel frame desiderato della timeline principale

codice:
    invia.onRelease = function(){
    	var lv = new LoadVars();
    	lv.friendmail = friendmail.text;
    	lv.sendAndLoad("send.php", lv, "POST");
    	lv.onLoad = function(ok){
    		if(ok){
    			trace("inviato correttamente");
    		} else {
    			trace("impossibile comunicare con il server");
    		}
    	}
    }
    la parte di elaborazione la fa il php, che in pratica è uguale ad un qualsiasi script di form mail, solo che invece di usare i dati per inviarli ad una mail prefissata, si fa il contrario, e si usa la mail acquisita da flash per inviare un messaggio prestampato

Codice PHP:
    <?php
    if(!empty($_POST)){

$mail = (isset($_POST['friendmail'])) ? $_POST['friendmail'] : null;

$object ""// riempili tu questi

$message ""// riempili tu questi

if(!is_null($mail)){
            if(!
    mail($mail$object$message)) die("Cannot send mail");
        }

}
    ?>
    in questo caso non è previsto l'invio di una conferma allo script flash, se ne hai bisogno, si fa presto ad insierirlo... poi però te lo devi gestire in flash, la dove ora c'è solo il trace di conferma

[edit] magari per correttezza, segnala in PHP che hai una discussione aperta anche qui

grazie and80 provo subito....

Permessi di invio